Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Le esternazioni del presidente del consiglio Angelo Cozzi sulla tutela dei finanziamenti del PNRR non sono andate giù neppure all’ex assessore Roberto Pirota (Forza Italia). E obietta duramente.

Siamo rimasti scioccati dopo aver letto le affermazioni di Angelo Cozzi, presidente del consiglio comunale di Bareggio, apparse sulla sua pagina Facebook che per completezza citiamo qui di seguito testualmente “facile sapendo cosa sta facendo o ha intenzione di fare la giunta proporre una mozione per trovare un po’ di visibilità … omissis … si è deciso di sottoscrivere tale patto e ribadisco che è un piacere per me come presidente aver presieduto questa mattina”.

Quindi secondo le parole della seconda figura più importante delle istituzioni a Bareggio si intuisce che il voto contrario espresso dalla maggioranza alla mozione presentata dal consigliere Gibillini non è riferito al contenuto in sé, bensì è il risultato di una mera e semplice valutazione verso chi l’ha presentata, solo perché è stata più veloce e attenta.

Non vogliamo fare gli avvocati di nessuno, ma questo non è far politica, questo non è un esercizio della democrazia, questo è un attacco alle persone.

Qui si giudicano i firmatari e non la bontà o meno della proposta.

Al posto di Cozzi ci chiederemmo, prima di trarre queste leggere conclusioni se simili situazioni sono frutto di una incapacità sua e della maggioranza di cui fa parte nel far sapere ciò che sta facendo, piuttosto che nella bravura di altri nel cogliere degli spunti su cui costruire la propria azione politica.

Caro presidente Cozzi qui non si sta giocando a risiko. Affermazioni come queste, che giungono da una figura così elevata e non da un segretario di partito, mettono inevitabilmente in discussione il ruolo super partes che dovrebbe mantenere dentro e fuori dal consesso un presidente del consiglio, oltre a mettere in evidenza la palese incoerenza di questa maggioranza, della quale fa parte e che rappresenta.

Le rammentiamo che quando si ricoprono ruoli istituzionali, a qualsiasi livello ed in particolare quelli come il suo, la serietà è una delle principali qualità richieste. Non è esattamente la stessa cosa dell’essere al bar tra amici con una birra in mano.

Lascia un commento