Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Un mix di fresca gioventù e di meno giovani, ma di lungo corso ed esperienza. La lista di Fratelli d’Italia, che si dispone ai nastri di partenza per la decisiva partita dell’8 e 9 giugno senza possibilità del ritorno e di tempi supplementari, è stata presentata ieri sera alla presenza dell’on. Umberto Maerna e dell’assessore regionale Romano La Russa. “Il gruppo – spiega Luca Repossi, guida del circolo -, che si è via via formato è molto solido e con tanta voglia di fare. Ci sono giovani che costituiscono il passaporto per il futuro. La lista è costituita da candidati che provengono dal mondo delle associazioni, dell’imprenditoria, degli ambienti oratoriani e parrocchiali, da giovani universitari, lavoratori e naturalmente esponenti della ‘vecchia’ guardia. Una rosa che rispecchia le più svariate categorie”. La squadra c’è e non vede l’ora di cimentarsi sul campo.

Ecco la lista: Dario Ceniti, Luca Repossi, Fabio Abela, Linda Arapaj, Basilio Arcidiacono, Rosanna Baglioni, Laura Crotti, Katiuscia Ferrante, Marzio Foti, Viviana Fugagnollo, Perseo Gatti, Martire Baldassarre, Fabrizio Orsili, Vito Vatalaro, Manuela Verricelli, Fabio Valvo.

“I nostri candidati – chiosa Maerna – non sono in lista per occupare un posto, ma per esprimere e rappresentare un’idea di città, di politica e di governo. Tutti devono essere consapevoli di questo. Il nostro messaggio politico è questo. Noi siamo il traino della coalizione con una base forte e un collegamento con le istituzioni. Resta chiaro che siamo alternativi alla sinistra e parte integrante di una compagine che si accinge a governare la città”. Fratelli d’Italia confida in un successo della coalizione e in un buon risultato della propria lista.

“Gli occhi – aggiunge La Russa – sono tutti puntati su di noi e per questo dobbiamo metterci cuore, passione, impegno e coraggio per centrare risultati importanti e far vincere Cornaredo. Il che è uno sprone per fare di più e meglio. La ‘vecchia’ guardia non ha dimenticato le radici originarie, la nostra strada è il popolo, la destra sociale siamo noi. Il nostro obiettivo è fare il bene della comunità. I nostri avversari se ne facciano una ragione”.

Poi Dario Ceniti ha sottolineato di “essere orgoglioso di far parte della squadra e di lavorare per farla vincere. Bisogna partire dal basso per mettere radici e crescere e i tanti giovani in lista fanno ben sperare. Cornaredo ha bisogno del nostro entusiasmo e della nostra voglia di fare per uscire dalla triste condizione in cui è precipitata, in primis per l’abbandono del sindaco Santagostino“.  Fabio Abela ha detto che “è la prima esperienza, ma la politica l’ho sempre respirata in casa. Provengo da un’altra città, qui non ho una rete parentale e perciò il mio impegno sarà per forza di cose maggiorato per raccogliere consensi”. Infine Laura Crotti, che per 6 anni ha fatto l’animatrice a Cornaredo, ha sottolineato che per “i giovani c’è poco in paese” e s’è detta pronta a lavorare per “costruire più opportunità e spazi al mondo giovanile”.

Lascia un commento