Ricevo e pubblico questa nota del Partito democratico cittadino sull’assunzione del nuovo capo area dei servizi sociali comunali.
Apprendiamo, (come al solito) dalla stampa locale, che il nuovo capo area dei servizi sociali del Comune di Vittuone assunto dalla amministrazione è stato scelto “attingendo da una graduatoria del concorso pubblico del Comune di Basiano Mesate” (50 km da Vittuone). Non mettiamo in dubbio la qualità della persona, ma è anche vero che le esperienze lavorative precedenti del candidato non sono state attentamente valutate, visto che l’assessore al personale nega che “sulla decisione del Comune abbia influito la lunga militanza del neo assunto nella Lega Nord in qualità di funzionario di partito della segreteria politica Nazionale” a suo tempo licenziato dalla Lega Nord insieme ad altri per i noti problemi economici di via Bellerio. Vi sembra strano che a nessuno sia mai venuto in mente di leggere le esperienze lavorative precedenti dal curriculum?
Noi comunque siamo contenti che anche i licenziati della Lega Nord riescano a reinserirsi nel mondo del amministrazioni comunali lombarde.