Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Lucio Riosa

Ricevo da Lucio Riosa, esponente di Sinistra di Sedriano, questa nota che pubblico sull’incontro indetto dall’amministrazione comunale per giovedì 14 giugno per parlare dell’area feste con annessi e connessi.
A proposito delle due righe apparse sul sito comunale per comunicare dell’incontro di giovedì 14 giugno nel corso del quale si relazioneranno i cittadini sulla situazione dell’area feste, desideriamo dire la nostra… Sarebbe bene che l’incontro con la cittadinanza avvenisse direttamente in sala “M. Costa” (meglio se all’auditorium) e non in mezzo alla piazza. I partecipanti -dopo mesi di silenzio e latitanza sull’argomento- ne hanno diritto. I cittadini debbono ascoltare con calma e comodità, capire, prendere appunti e quant’altro necessario. I sedrianesi debbono intendere esattamente quanti euro dovranno sborsare e perché, oltre a capire se la gestione della vicenda è avvenuta con la doverosa professionalità e competenza. Pensiamo anche che si debbano diffondere in ogni modo il luogo, orario e regole dell’incontro, anche tramite affissione di manifesti e tabelloni luminosi, perché  tutti debbono essere informati sui motivi della serata.
Inoltre i cittadini hanno il diritto di conoscere – preventivamente- le modalità dell’incontro, il tipo di interventi, le regole per le necessarie domande/risposte e dell’inevitabile contraddittorio. Conoscere per tempo i dettagli, vuole anche dire che tutti noi non andremo ad ascoltare un banale (e usuale) monologo ma un interessante dibattito. Nel deprecabile caso il sindaco intendesse scegliere la prima ipotesi, farebbe meglio a preparare il solito intervento social Facebook..

Lascia un commento