Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Il gruppo ViviAmo Vittuone nell’incontro che ha tenuto l’altro giovedì in sala conferenze del municipio ha toccato diversi temi, che già questo blog ha riportato. Ma un’attenzione particolare è stata riservata al Tresartes che, a suo giudizio, merita di essere valorizzato e non ridotto a un luogo in cui si mangiano pop-corn. 
NON SOLO POP-CORN
Una seria gestione della struttura come cinema, secondo una programmazione che affianchi film di grande distribuzione a cineforum. Funziona in altre realtà del territorio, perché non potrebbe funzionare a Vittuone? L’incasso continuo fornito dal cinema dovrebbe essere reinvestito per promuovere nuove attività, all’interno di un progetto a lungo termine per valorizzare il Tresartes come polo culturale per il nostro paese.

NON SOLO CINEMA
Spettacoli e laboratori teatrali e musicali, concerti e sala prove per band, mostre e incontri con personalità della cultura, in collaborazione con Comune, parrocchia, scuole e associazioni: tutto ciò per creare un ambiente dove la cultura incontri le persone, generando crescita nella comunità e del singolo e anche (perché no?) opportunità professionali.

NON SOLO SABATO
Una struttura che lavori sette giorni su sette, che diventi il cuore vivo e condiviso del nostro paese. Le attività svolte nel teatro portino ad una performance pubblica: per esempio il laboratorio teatrale finisce con l’allestimento di uno spettacolo.

NON SOLO VITTUONE
Una realtà di questo tipo diventa centrale per la vita del paese, stimola vitalità e creatività, richiama giovani e adulti dai paesi vicini: un punto di incontro dove creare nuovi rapporti, conoscenze e esperienze che arricchiscano le persone e la nostra comunità cittadina.

Lascia un commento