La mozione è stata approvata all’unanimità da tutti i consiglieri comunali, inoltre i consiglieri di maggioranza approvavano anche un emendamento alla mozione, dove veniva chiesto la chiusura completa dell’intera struttura per renderla inaccessibile a chiunque. Ebbene a distanza di sei mesi, nonostante sia stata riconosciuta la pericolosità della struttura, nonostante l’approvazione della mozione e dell’emendamento, l’amministrazione comunale ha lasciato che bambini e adulti circolassero liberamente per l’area in oggetto e ne utilizzassero liberamente gli impianti. Ci chiediamo quale sia il senso di tutto ciò: se le strutture sono riconosciute pericolose si deve intervenire tempestivamente per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Non si può dire gli impianti sono pericolosi e non fare niente per metterli in sicurezza. Rammentiamo che a fronte di una situazione di pericolo nota e riconosciuta, l’amministrazione comunale ha l’obbligo di intervenire tempestivamente altrimenti si assume la responsabilità morale, civile e penale di eventuali danni a carico dei cittadini. Nel denunciare a tutti i sedrianesi la condotta a dir poco superficiale dei nostri amministratori chiediamo ancora una volta la messa in sicurezza dell’area in oggetto.
amministrazione cipriani
area festa abbandonata
area festa da mettere in sicurezza
capogruppo giuseppe pisano
SEDRIANO Area feste, Pisano (Pd): “Che aspetta l’amministrazione Cipriani a mettere in sicurezza la struttura che considera pericolosa?”
Il 30 marzo scorso è stata approvata in consiglio comunale per iniziativa del gruppo consiliare del Partito democratico la mozione per mettere in sicurezza le strutture dell’area festa (laghetto, tendone, pista di skateboard, ecc…). Ma tuttora la volontà del civico consesso è rimasta inevasa. Troppo per non suscitare le rimostranze del Pd. Infatti in questa nota che ricevo e pubblico il capogruppo Giuseppe Pisano (Pd) esprime il disappunto per il disinteresse che, a suo giudizio, ha manifestato la giunta Cipriani.