Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Davide Rossi
La nuova amministrazione pentastellata, com’era nei suoi poteri, non ha rinnovato il rapporto con il segretario comunale che era stato scelto dai commissari per avvalersi dei servigi di Alfredo Scrivano, ritenuto più adatta a svolgere il compito. La decisione è stata oggetto di critiche da parte di forze politiche d’opposizione. Il vicesindaco Davide Rossi non condividendo le obiezioni è intervenuto per fare delle precisazioni.
Questa amministrazione opererà a volte in continuità con l’operato dei commissari ed altre volte no, perché non ne condivideva e non ne condivide ancora oggi alcune scelte. Il discorso “segretario comunale”, oggetto di considerazioni (non documentate) da parte di un gruppo politico locale, merita un chiarimento, soprattutto per i cittadini. 

Il precedente segretario comunale è stato sostituito per i motivi già espressi in consiglio comunale e perché non ritenuto idoneo al cambio-passo che questa amministrazione riteneva e ritiene necessario per Sedriano, tra l’altro esattamente in linea con le valutazioni espresse dai commissari.

L’arrivo del dott. Scrivano non solo ha permesso di conseguire quel cambio-passo necessario per sistemare Sedriano e cercare di realizzare il programma elettorale, ma a lui che ha accettato di cimentarsi in una realtà difficile come Sedriano, va il nostro ringraziamento.
Inoltre l’assunzione in servizio del dott. Scrivano non comporta assolutamente una spesa di € 80.000, come riportato erroneamente su un giornale locale, ma € 63.355,97, così come evidenziato, tra l’altro, nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet comunale.

Si aggiunge infine che a seguito del convenzionamento tra il Comune di Sedriano e il Comune di Pioltello, approvato in consiglio comunale ieri 21/07, tale costo sarà ulteriormente e notevolmente ridotto (di circa il 50%); per i più curiosi e interessati, a conti fatti sarà comunque possibile consultare il compenso del segretario comunale di Sedriano, sempre attraverso la sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune.

Lascia un commento