Latest News
Latest News

Il consiglio comunale ha approvato le linee guida del piano di governo del territorio (Pgt). Una misura che mettendo a disposizione il documento con gli scenari urbanisti idividuati dall’amministrazione comunale assicura nel contempo la possibilità di coinvolgere i cittadini nella stesura dello strumento urbanistico.

Un’operazione che dà dunque il via alla definizione del Pgt per essere pronto entro il 2014. Se la Regione non avesse prorogato i termini di scadenza si sarebbe già con il fiatone, poichè in municipio si è lasciato incomprensibilmente passare un sacco di tempo senza preoccuparsi di mettere mano all’elaborazione dello strumento urbanistico.


Solo adesso ci si è ricordati dell’incombenza, ma per assolverla ci si è dimenticati dei cittadini. E così, ora, a cose fatte, si è pensato di promuovere un ciclo di incontri pubblici per presentare alla cittadinanza il documento di indirizzo e fare degli appuntamenti  un’occasione per l’ascolto e la condivisione delle problematiche connesse allo sviluppo del territorio. Una buona idea, ma se i cittadini fossero stati coinvolti prima magari si sarebbero immaginate linee di indirizzo diverse. Ma tant’è. Comunque il programma degli incontri con inizio alle 21 sono questi: lunedì 18 nell’auditorio “La Filanda”, lunedì 24 nel polo culturale “A. Merini”, lunedì 1° luglio nella sede della delegazione di Cascina Croce.

Lascia un commento