Latest News
Latest News
La campagna elettorale incomincia a entrare nel vivo. Intanto domenica 7 saranno quasi tutte le forze politiche in piazza Cavour per presentarsi e  farsi conoscere. I giochi ormai sembrano proprio fatti: Silvia Scurati del centro-destra, Giancarlo Lonati del Pd, Marco Gibillini di Io amo Bareggio, Simone Ligorio del Movimento 5 stelle, Monica Gibillini del Comitato Bareggio, Enrico Montani della lista civica Voi con noi sono infatti i sicuri candidati a sindaco. Manca soltanto la sinistra all’appello e poi il cerchio dovrebbe chiudersi. Intanto si è costituita in appoggio a ‘Voi con noi’ una nuova lista civica denominata ‘In volo’, che sarà presente alle prossime elezioni comunali di maggio. ‘In volo’ non è nata per caso e non vuole essere l’ennesima proposta per frammentare ulteriormente il panorama politico, ma vuole essere invece un punto di riferimento per ridare impulso alla politica bareggese, intesa come servizio e attenzione alle esigenze della collettività e non come interesse e privilegio privato.

“In volo -spiega la neolista civica- nasce da un percorso avviato da diversi mesi per affiancare la lista civica Voi con Noi nel comune sostegno alla candidatura a sindaco di Enrico Montani. Condividiamo i valori, gli obiettivi, le scelte ed il programma di Voi con noi, in particolar modo vogliamo rivolgerci e coinvolgere nella gestione della politica i giovani che sono una risorsa importante della nostra comunità. Abbiamo deciso come frase guida del nostro agire ‘le ali per cambiare’: il nostro intento, infatti, ambizioso ma fiducioso è quello di far convergere energie, passioni, idee e competenze per costruire un paese migliore. Focalizzeremo la nostra azione in particolar modo sui temi della sostenibilità, della coesione sociale, della partecipazione e dell’attenzione ai bisogni e cura di tutti”. Non solo.
“In un contesto nel quale si è persa la fiducia nelle istituzioni -afferma la lista civica- generando un allontanamento dall’impegno politico, vogliamo ricreare le condizioni perché i giovani e tutti i cittadini possano trovare proposte concrete che riaccendano la speranza e il desiderio di ‘mettersi in gioco’. Vogliamo riallacciare il legame tra il mondo politico e la cittadinanza affinché la nostra comunità possa rinascere e dare vita ad un reale cambiamento. Abbiamo questa possibilità e non la vogliamo sprecare perché solo occupandoci della nostra comunità avremo l’occasione di costruire il nostro avvenire”.
“Crediamo che tutto questo sia possibile -aggiunge la formazione civica-, impegnandoci con coraggio e determinazione; il nostro obiettivo è quello di ascoltare e di fare nostri i bisogni di giovani come noi per poter così dar voce e rendere concrete le aspettative e i desideri comuni. Noi rappresentiamo il futuro del nostro Paese e tramite IN VOLO abbiamo l’opportunità di far sentire i nostri bisogni. Il nostro intento è di condividere insieme le scelte che possano dare slancio e ridare impulso ad un Paese che spesso si è dimostrato assopito e sordo alle nostre richieste. Ci rivolgiamo a tutti coloro che spesso si sentono demotivati e vedono il Comune come qualcosa di lontano. Noi invece -conclude la lista civica- vogliamo farci prossimi alle esigenze della nostra comunità.

Siamo pronti a spiccare il volo e riteniamo che Enrico Montani sia la persona giusta per un paese ‘capace di futuro’ e gli daremo il nostro appoggio sostenendolo nel suo programma per costruire un paese migliore. Unendo le nostre forze e lavorando in sinergia siamo convinti che sia possibile avviare il processo di rinnovamento di cui oggi Bareggio ha veramente bisogno e porre così le basi per un nuovo futuro. Non ci sarà domani se non si comincia a cambiare l’oggi: facciamolo insieme. Noi abbiamo già cominciato”.

“Oggi insieme alla lista civica Voi con Noi abbiamo un consenso che supera il 25%. Possiamo affermare d’essere la maggiore forza politica locale. Siamo perciò fiduciosi di ottenere il miglior risultato alle prossime elezioni di maggio”.

Lascia un commento