Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Simone Ligorio, come anticipatato in tempo reale da questo blog, è il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio prossimi.  Ligorio, che lavora nel Comune di Sedriano, proviene dalla società civile e ha il profilo giusto per il M5S.
 Ecco la sua presentazione ai cittadini all’insegna delle parole di Walt Disney: “Se puoi sognare qualcosa, la puoi realizzare”. 
Mi chiamo Simone Ligorio sono nato a Grottaglie, in provincia di Taranto, nel 1976 e vivo a Bareggio da circa 10 anni. Condivido la mia vita con la mia compagna Eleonora e la nostra Emma di 3 anni, che rende speciale ogni giorno insieme.
Da diverso tempo mi occupo di programmazione e controllo di gestione: dal 2010 lavoro presso il comune di Sedriano, mentre per i precedenti 8 anni ho lavorato presso il comune di Bareggio. Ho integrato tali esperienze con l’attività di consulenza e di docenza in corsi di formazione rivolti alle pubbliche mministrazioni e con la stesura di articoli per il Sole 24 Ore. Ho giocato a pallavolo per molti anni, approdando sino alla serie B2. Da quando sono a Bareggio ho allenato prima all’ interno della Polisportiva Oratorio San Martino di Bareggio e poi la passione per lo sport e l’aggregazione mi hanno portato nel 2010 a fondare, insieme ad altri 26 amici, l’associazione MyVolley, dove attualmente alleno la squadra Under 18 e sono il direttore sportivo. Sono stato presidente della consulta sport di Bareggio, occasione in cui ho avuto modo di incontrare e confrontarmi con tante persone che interpretano lo sport e l’associazionismo come momento aggregativo, di crescita e sviluppo sociale del paese. Ho deciso di impegnarmi in queste elezioni perché voglio che mia figlia cresca in un paese a misura d’uomo, dove i parchi e le piazze siano luoghi di aggregazione, il territorio non sia deturpato da colate di cemento, il Comune sia la casa di tutti, accessibile e trasparente, dove le persone, le famiglie e le imprese in difficoltà abbiano un sostegno concreto.

Lascia un commento