Latest News
Latest News

Ricevo e pubblico questa nota di Angelo Cipriani e Davide Rossi – portavoce del M5S Sedriano.

Il MoVimento 5 Stelle – Sedriano, intende esprimere un chiarimento rispetto alla spiacevole situazione che è intercorsa a valle della pubblicazione di un articolo sul settimanale “AltoMilanese” del giorno 15/03/2013.
Di fatto, in data 7/03/2013, gli attivisti del MoVimento hanno risposto a un’intervista (effettuata peraltro tramite mail) che i giornalisti del suddetto periodico, per la precisazione Ester Castano, hanno richiesto ai portavoce del gruppo locale.
In linea col principio di trasparenza e disponibilità, è stato dato seguito a tutte le domande che la giornalista ha formulato.
Tra queste nello specifico:
Rapporti col centro-destra sedrianese: favorevoli o sfavorevoli alle dimissioni del sindaco Alfredo Celeste?
Che rapporti avete con la maggioranza di centro destra del paese?
E’ vero quanto si vocifera su una vostra simpatia, anche dovuta ad esperienze pregresse, nei confronti dell’attuale classe politica dirigente sedrianese?
Quale consiglio vi sentite di dare alla giunta Celeste per i prossimi mesi di governo?
Di seguito riportiamo, in forma integrale, la risposta prodotta dagli attivisti del MoVimento:
Assolutamente favorevoli alle dimissioni del sindaco Celeste… anzi di tutta la giunta all’unisono.
Perché di fatto, senza fare riferimento ai recenti accadimenti, sui quali da sempre abbiamo assunto un atteggiamento attendista non giudicando e lasciando svolgere il proprio compito alla magistratura ma esternando tutto il nostro dissenso verso coloro che hanno infangato il nostro paese essendo collusi con le mafie, l’attuale amministrazione non è più composta da quelle persone e forze politiche che l’hanno eletta.
Ad esempio il consiglio comunale, tra dimissioni e scissioni, rispetto alla composizione all’atto dell’insediamento, ha perso per strada ben 4 componenti (Giordano, Franchetti, Pogliaghi della LEGA e Pigliafreddo del PDL), ne vede 1 astenuto dalle decisioni (Cattaneo del PDL), 1 eletto coi voti della LEGA (Pivetta) ed ora passato al PDL…6 su 16 ci sembra un po’ troppo !!!
I rapporti con il centro-destra di Sedriano sono i medesimi che abbiamo col centro-sinistra… rispetto, educazione e confronto, ma senza preferenze o simpatie per nessuno.
Questo è uno degli elementi distintivi del M5S… non abbiamo un avversario da contrastare… ABBIAMO UN NOSTRO FORTE IDEALE.
Come sta accadendo in Sicilia, come accadrà al governo, accadrà a Sedriano; se saremo d’accordo con proposte/iniziative, le sosterremo indipendentemente dalla parte da cui vengono portate avanti.
Questa è la nuova filosofia di cui parliamo… basta ai teatrini urlati, basta ai consigli comunali monodirezionali, basta al pregiudizio.
Non siamo così presuntuosi o saggi da poter dare consigli a nessuno, tanto meno alla giunta Celeste per i prossimi mesi di governo.
Ci auspichiamo solo di veder operare l’attuale amministrazione comunale nell’interesse di tutti e non solo di pochi. Noi saremo vigili affinchè questo avvenga e ci prepareremo al nuovo corso che certamente ci vedrà impegnati nella prossima amministrazione, col ruolo che i cittadini decideranno assegnarci.
Ora il dunque della questione… l’articolo pubblicato riporta il titolo “A CASA TUTTA LA GIUNTA, HANNO INFANGATO IL PAESE”.
Ebbene, formulato in questo modo, il titolo non lascia spazio a dubbi e interpretazioni. Il MoVimento 5 Stelle Sedriano pare in questo modo voglia comunicare che l’attuale giunta comunale ha infangato l’onore e la dignità del paese di Sedriano.
In verità invece, il messaggio è ben altro, rileggendo il testo integrale…”Assolutamente favorevoli alle dimissioni del sindaco Celeste… anzi di tutta la giunta all’unisono.
Perché di fatto, senza fare riferimento ai recenti accadimenti sui quali da sempre abbiamo assunto un atteggiamento attendista non giudicando e lasciando svolgere il proprio compito alla magistratura ma esternando tutto il nostro dissenso verso coloro che hanno infangato il nostro paese essendo collusi con le mafie, l’attuale amministrazione non è più composta da quelle persone e forze politiche che l’hanno eletta.
Il MoVImento 5 Stelle – Sedriano non ha mai voluto intendere che la giunta è collusa con le mafie e quindi ha infangato il paese. La critica mossa si riferisce al fatto che l’attuale amministrazione non è più la rappresentanza politica eletta dai cittadini 4 anni fa.
Il riferimento a personaggi collusi con la mafia, e da qui l’esternazione e dissenso del M5S sedrianese, è da orientare verso altre figure note alla cronaca per avere legami diretti con alcuni esponenti di dubbia moralità, che in maniera più che accertata nulla hanno a che vedere con la giunta comunale eletta.
In conclusione, lasciandoci il beneficio di vantare poca esperienza con gli organismi di stampa e comunicazione, il MoVimento 5 Stelle – Sedriano non intende prestarsi al gioco di una determinata tipologia di informazione.
Come dimostrato a livello regionale e nazionale, la base della nostra popolarità non poggia necessariamente sul presenzialismo all’interno dei mass media. La conoscenza del nostro MoVimento deve essere basata sulle persone e sulle azioni.
La nostra pretesa, da questo momento in avanti, per qualsiasi tipo di comunicazione che gli organi di informazione intenderanno pubblicare, DEVE essere la garanzia di integrità e senso del messaggio.
No a sintesi, no a ritrattazioni, no a interpretazioni… Si dica piuttosto di quanto spazio disponiamo (righe, parole, ecc…), ma non si compia manomissione dei nostri comunicati !!!
QUESTO E’ IL MESSAGGIO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE – SEDRIANO INTENDE INVIARE A TUTTI GLI INTERESSATI (ALTOMILANESE TRA TUTTI).
Alla giunta comunale di Sedriano, qualora fosse necessario (crediamo non ce ne sia bisogno), intendiamo esprimere la nostra solidarietà e dispiacere per il messaggio distorto che è stato trasmesso e cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro.
Alla cortese redazione di “AltoMilanese”, chiediamo di pubblicare INTEGRALMENTEquesto chiarimento e dare seguito ed evidenza della parte di intervista non ancora pubblicata.

Lascia un commento