Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Con l’inizio del nuovo anno, la biblioteca comunale ha attivato il nuovo servizio “WI-FI in biblioteca”, grazie al quale sarà possibile a chiunque disponga di un portatile, di smart-phone o tablet, la libera navigazione sul web, nei locali della biblioteca.
Si tratta di un servizio che è stato messo a punto per offrire ai cittadini un’opportunità ulteriore rispetto alla navigazione sulle postazioni fisse (dove spesso si creano file d’attesa e dove ci sono precise limitazioni temporali) e per soddisfare le esigenze degli utenti della biblioteca,  soprattutto degli studenti, che spesso hanno la necessità di accedere al web per approfondire le proprie ricerche.

La connessione WI FI è libera, gratuita e senza limiti di tempo.
Per poter usufruire di tale servizio è sufficiente iscriversi alla biblioteca (l’iscrizione è gratuita, come tessera si utilizza la Carta regionale dei servizi), esibendo un documento d’identità, e richiedere al banco prestiti le credenziali per avere accesso alla navigazione (così come finora fatto per le 4 postazioni fisse). Si ricorda che per i minorenni è necessaria l’autorizzazione del genitore.
Per accedere al servizio wireless da parte di chi è già iscritto alla biblioteca e utilizza già le postazioni fisse, è possibile utilizzare la stessa password, senza ulteriori richieste di attivazione.

Lascia un commento