Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

“Costruiremo insieme il domani di ogni nuovo nato, di ogni nuovo cittadino cornaredese”. Un progetto ambizioso, ma è la mission che si è dato il gruppo “Domani in Comune“. Infatti la lista trova che “una politica vera e concreta non può guardare soltanto ai bisogni, alle necessità e alle mancanze del momento. Una politica vera e concreta è prima di tutto avere uno sguardo verso il domani e pianificare azioni di ampio respiro che guardano e preparano al meglio il domani dei cittadini”.

Tuttavia la lista è convinta che famiglia, scuola, religione, sport sono i pilastri della crescita dei bambini, ma il Comune non è da meno.

Sì, secondo “Domani in Comune”, ogni nuovo nato sul territorio di Cornaredo è, fin dalla nascita, un nuovo impegno e una nuova responsabilità per un Comune che vuole mettere al centro la persona, il cittadino. E il gruppo è pronto a farsi portatore di questa nuovissima proposta e progetto.

“Il Comune – a suo giudizio – deve diventare uno dei pilastri della crescita dei nuovi cornaredesi ed essere in grado di prendersi la responsabilità della crescita civile dei nuovi cittadini. Ogni nuovo nato è come una piccola piantina che germoglia e cresce sul nostro territorio che, con dedizione e attenzione, dobbiamo far crescere con senso di appartenenza, responsabilità civica e civile, correttezza e partecipazione”.

L’esito non è dietro l’angolo. “Il percorso – afferma la lista – è lungo, ma necessario per far crescere cornaredesi consapevoli e preparati a diventare nuova parte attiva e partecipativa della nostra città. Nel percorso di crescita di ogni ‘annata’ il Comune pianificherà e organizzerà incontri specifici su tematiche appropriate all’età dei bambini. Il percorso tenderà, nel tempo, a costruire una base storica di conoscenza delle origini di Cornaredo, di San Pietro all’Olmo, e di tutto il nostro territorio. In collaborazione con gli istituti scolastici verranno potenziate le attività di conoscenza del territorio, di educazione civica e di educazione al Comune”.

 

Lascia un commento