Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

L’Alleanza Verdi Sinistra sostiene la candidatura di Fabio Rubagotti alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Ecco le ragioni della sua scelta.

IL NOSTRO PROGETTO

Non vogliamo rassegnarci all’avanzare di una destra incompetente e reazionaria. Per questo, noi di Alleanza Verdi Sinistra puntiamo a governare la città di Settimo Milanese. Responsabilità è sentire il dovere di prendere le decisioni giuste in questo momento storico. Non intendiamo fare testimonianza e rimanere all’opposizione. Le sfide sono troppo grandi e non può mancare una spinta forte da parte di un soggetto ecologista e solidale che partecipi alla guida del Paese e della nostra città. Ci proponiamo come forza di dialogo tra i partiti di centro-sinistra per la creazione di un nuovo campo democratico. Il nostro è un progetto ecologista, solidale, di Sinistra, nato per dare risposte ai più deboli.

ALLEANZA VERDI SINISTRA IN PARLAMENTO

Abbiamo richiesto di porre un tetto al prezzo del gas. La restituzione in toto degli extraprofitti miliardari incassati dalle aziende energetiche da utilizzare per alleggerire le bollette stratosferiche di famiglie e imprese; trasporto pubblico gratuito o a prezzi calmierati come deciso in Spagna e Germania; misure per ridurre i consumi energetici, ridurre l’inquinamento atmosferico delle nostre città e consentire a tutti di usufruire di un servizio pubblico; realizzazione di un piano di adattamento ai cambiamenti climatici, considerato che siamo gli unici, in Europa, ad esserne ancora sprovvisti; Introduzione di un salario minimo e cancellazione dei contratti precari.

QUESTA E’ ALLEANZA VERDI SINISTRA

E queste sono le proposte che costituiranno la base per l’elaborazione di un programma più ampio da scrivere insieme alle forze politiche di centro-sinistra nel nostro territorio a sostegno del candidato Fabio Rubagotti.
In Alleanza Verdi e Sinistra accoglieremo chiunque voglia contribuire alla costruzione di questo progetto. Vi invitiamo a partecipare, ad avere coraggio, a mettervi in moto insieme a noi.

Ci rivolgiamo a giovani e meno giovani affinché si impegnino in una campagna elettorale fatta dai cittadini per i cittadini.

Lascia un commento