Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Foto 12 giugno 2019

La notizia data dal Partito democratico che a ridosso del confine comunale sta nascendo un impianto di biometano del Comune di Corbetta non solo ha suscitato interesse, ma anche preoccupazione e il sospetto di comportamenti anomali. Infatti il Pd volendo vederci chiaro si è preso la briga di verificare il Pgt (piano generale del territorio) del Comune di Corbetta. E che ha scoperto? I terreni su

Foto 18 giugno 2019

cui sta sorgendo il nuovo impianto di produzione di bio-metano alla Cascina Nuova sono sottomessi a una serie di vincoli (paesaggistici, ambientali, ecologici e naturalistici). Da qui la domanda del Pd:  “come è stato possibile che il Parco Sud, che è conosciuto dai cittadini per le sue norme rigorose e pesanti che arrivano quasi ha fissare il colore dei trattori utilizzati dai coltivatori, lasci costruire un impianto che avrà un impatto pesantissimo su tutto l’ambiente circostante e in deroga alla normativa prevista?

Di tutto questo chiederemo conto al nostro Comune, al Parco Sud e alla Città Metropolitana perché prendano una posizione ufficiale sull’impatto del nuovo impianto che prevede fra l’altro il possibile passaggio di carri bombolame del biometano per la via Marzorata di Vittuone… che ‘diciamocelo’ non ci sembra per niente adeguata a tale tipo di traffico. Avevamo accennato a comportamenti anomali, basta guardare le foto per notare come è cambiato il paesaggio tra il 12 e il 18 giugno a seguito alla nostra denuncia. Sarà un caso, ma è strano, vero?”.

Lascia un commento