Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Ricevo e pubblico questa nota del Partito democratico cittadino sul mancato utilizzo dei fondi statali per mettere in sicurezza le scuole.
A Roma finalmente è stato formalizzato il nuovo governo Lega-M5S. Il Partito democratico ora dovrà svolgere il suo ruolo di opposizione nell’interesse generale del Paese come è normale che sia. Intanto a Vittuone la giunta comunale è stata nuovamente rivista con la nomina del nuovo assessore all’urbanistica (ex sindaco di Forza Italia dal 2007al 2012) e candidato sindaco nelle ultime elezioni del 2016 in una lista antagonista a quella dell’attuale maggioranza. Giustificata dalla vicesindaca come indispensabile apporto di competenza all’amministrazione comunale quasi a significare l’incapacità operativa della attuale maggioranza. Il Partito democratico di Vittuone “Cari democratici” riprende l’azione di controllo, stimolo e soprattutto informazione (attualmente inesistente) verso i cittadini sulle attività della nostra amministrazione comunale.
 A dimostrazione di questo basta leggere la delibera recentemente pubblicata nell’albo pretorio on line del Comune relativa alla discussione in consiglio del bilancio consuntivo 2017 in cui le pur semplici domande fatte dall’opposizione sono state del tutto ignorate senza nessuna giustificazione.
Un esempio? Perché i lavori per l’intervento di messa in sicurezza delle scuole finanziato dallo Stato non son ancora stati eseguiti? Queste opere non erano legate alle entrate in bilancio comunale! Ci si lamenta che lo Stato non dà mai niente ai Comuni poi quando i contributi sono finalmente disponibili non vengono utilizzati? Vi sembra giusto?

Lascia un commento