Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Silvia Scurati
La consigliera regionale Silvia Scurati (Lega nord) è intervenuta sulle misure adottate dalla giunta regionale lombarda a sostegno dei genitori separati.
“Troppo spesso i nuovi poveri sono rappresentati da genitori – afferma Scurati – che vivono sotto la soglia di povertà a seguito della disgregazione del proprio nucleo familiare. La Regione Lombardia si mostra ancora una volta sensibile alle tematiche familiari dando via libera, in questa legislatura, a un primo bando per consentire ai genitori separati di sostenere almeno per un anno le spese di affitto e ad un altro bando rivolto ad associazioni ed enti che mettono a disposizione alloggi in disuso proprio per accogliere chi, da un giorno all’altro, si trova senza una casa”. Non è tutto. “Un impegno in totale di oltre sei milioni di euro –sottolinea la consigliera che dà una risposta concreta ad un fenomeno sempre più crescente, visto che in Lombardia ci sono almeno un milione di famiglie divorziate o separate”.

“Politiche di sostegno sociale e familiare – conclude Scurati – che  mi auguro possano essere incentivate e perseguite dai Comuni lombardi, che possono così fare rete con una Regione sempre più vicina alle esigenze delle famiglie lombarde e quindi anche dei loro figli che, come spesso accade, vivono in prima persona un momento così difficile come quello della separazione dei propri genitori”.

Lascia un commento