Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il servizio telematico per segnalare in municipio disservizi si prepara al debutto. Infatti è stata richiesta la registrazione alla piattaforma WEDU per appunto poter avviare il nuovo servizio. Con la sua attivazione i sedrianesi potranno effettuare segnalazioni spontanee in merito a problemi che riguardino vandalismo e incuria, rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive. Sarà possibile inoltre monitorare lo stato di avanzamento della propria segnalazione, prendendo atto di come e quando si apporteranno gli interventi risolutori.

Un altro passo verso l’evoluzione digitale del municipio. Non è tutto. Il Comune ha assegnato il servizio di manutenzione delle reti e dei sistemi infotelematici comunali. Il fornitore aggiudicatario ha già effettuato dei sopralluoghi per valutare gli interventi perfettivi e di adeguamento al fine di rendere efficiente l’interoperabilità tra i sistemi informatici utilizzati dall’amministrazione. Un intervento più che necessario in quanto -spiegano in municipio- negli ultimi 15-20 anni sono stati eseguiti interventi risolutori per garantire una connettività rapida ed efficace e poco c’è voluto che non si utilizzassero modem 56K per comunicare in rete. Si tratta del primo intervento per “trasformare” il sistema di comunicazione informatico del nostro Comune e per consentire ai funzionari di lavorare con sistemi e strumenti adeguati alle esigenze attuali.

Lascia un commento