Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
L’amministrazione comunale crede che con le sponsorizzazioni si possa rendere più bello e decoroso il paese, ma Sinistra di Sedriano dimostra che basta poco e con una spesa altrettanto minima rimediare al degrado. “Noi di SdS crediamo che molto si possa fare… con poca spesa e massima resa. Per questo siamo lieti di offrire a Sedriano una fioriera riarredata e di dimostrare così che in questo caso (come in altri…) non servono sponsor, ma solo un piccolo, se non irrisorio budget”.

E dai costi sostenuti e dal tempo necessario per far fronte all’intervento sembra proprio che sia la strada da seguire e in municipio non farebbero male a tenere conto del consiglio.
✔ Persone impiegate: 1 (volontario)
✔ Tempo impiegato per riempimento fioriera e piantumazione: 20 minuti
✔ Spesa sostenuta per 50 litri circa di terriccio: euro 4
✔ Spesa sostenuta per n. 1 pianta di ginepro: euro 6
✔ Totale costo operazione: euro 10
✔ Sponsor: zero

Ma dà anche qualche utile suggerimento per meglio utilizzare i Nov, che sinora, a suo giudizio, sono stati impiegati male. “Invece di essere sguinzagliati -puntualizza SdS– a tagliare in modo scellerato piante e aiuole, potrebbero per una volta provare la gioia di dare vita al verde e prendersene cura, anziché massacrarlo come hanno fatto fino a oggi”.  

Lascia un commento