Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ernesto Galli

Una strage di alberi alla rotonda fra le vie Monzoro, Merendi e Reiss Romoli (Settimo Milanese). La denuncia arriva da Ernesto Galli, coordinatore della Lista civica Cornaredo, che orami da tempo è impegnato nella difesa del territorio. Con questa iniziativa chiede all’amministrazione comunale se il taglio sia stato compiuto da un operatore di Amicque.

Nel nostro Parco agricolo Sud Milano hanno tirato un pezzo di bosco con frassini, olmi, betulle, aceri…   Un atto indefinibile. Si resta ammutoliti davanti a tanta mancanza di rispetto al nostro ambiente e alle volenterose persone che con impegno lo curano.  Da informazioni raccolte, anche sul posto, sembra che l’intervento sia stato compiuto dall’operatore pubblico Amiacque (CAP).
Siamo perciò a chiedervi conferma se il responsabile è l’ente citato, il perché di questo intervento, chi lo ha autorizzato e se il Parco Agricolo Sud Milano fosse stato preventivamente informato.
Se realmente risultasse che il responsabile è lo stesso operatore pubblico Amiacque (CAP), che vuole assolutamente piazzare un vecchio e inutile progetto (il “nuovo campo pozzi”) sul nostro territorio, la cosa non ci stupisce affatto.
Sarebbe un ulteriore e valido motivo per riflettere bene sulle vostre decisioni in merito al nuovo campo pozzi. Sospendere per qualche anno il processo dell’intervento e, nel frattempo,  riesaminarlo bene.

Se poi vorrete anche ascoltarci in commissione (come chiediamo da anni), noi siamo a completa disposizione.

Lascia un commento