Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Ricevo e pubblico questo comunicato stampa dell’amministrazione comunale.

In linea con quanto indicato nelle nostre linee programmatiche siamo riusciti a ridurre le tariffe per alcuni servizi a domanda individuale, per le famiglie che hanno figli che frequentano le scuole di Vittuone. 
Trasporto scolastico: abbiamo ridotto la tariffa per gli utenti da 50 a  22 euro mensili grazie ai progetti carpooling e piedibus che partiranno dal prossimo anno scolastico (l’amministrazione Tenti aveva raddoppiato la tariffa da  25 a 50 euro scelta penalizzante per le famiglie e inutile perché il trasporto scolastico fatto con i pullmini di ATS (Azienda Trasporti Scolastici) costava una cifra assurda pari a 70.000 euro annui per trasportare 11 bambini ai quali bisognava aggiungere altri 6.000 euro per l’accompagnatrice). Mensa scolastica: siamo riusciti, nonostante le pressanti richieste del fornitore, a mantenere la stessa cifra dello scorso anno e in più abbiamo ottenuto uno sconto del 10% a partire dal secondo figlio che usufruisce del servizio pre e post scuola.
 Abbiamo ridotto la tariffa da 46 a  35 euro mensili (l’amministrazione Tenti l’aveva raddoppiata da 23 a 46 euro). Questo ancora una volta dimostra che il sindaco Fabrizio Bagini e la sua squadra hanno capacità innovative e gestionali, ma soprattutto fanno i fatti, altro che immobilismo, la nostra finalità sarà sempre rivolta al miglioramento dei servizi al cittadino con l’attenzione ai costi e il recupero degli sprechi. Una svolta radicale rispetto al passato dove risaltavano gli sprechi di denaro pubblico e l’incompetenza.

Lascia un commento