Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Gli orti comunali? Per l’amministrazione comunale è una propria idea, che, però, altri improvvisamente rivendicano impropriamente la primogenitura. 
“Il progetto di istituire gli orti -puntualizza l’assessore Linda Ghidoli- da assegnare agli anziani è nato contestualmente con l’avvio dell’iter del nuovo piano di governo del territorio. Infatti nelle linee guida dello strumento urbanistico era contemplata la proposta. Certo il Pgt ha avuto i suoi tempi e questo ha finito per indurre qualche formazione politica ad appropriarsi indebitamente dell’idea e spacciarla per propria, ma il copyright è incontrovertibilmente dell’amministrazione comunale.

Tuttavia essendo ormai prossimi alla definitiva approvazione del Pgt, anche la realizzazione degli orti è vicina con buona pace di chi pretende di metterci il cappello”. Intanto l’amministrazione comunale in vista della conclusione dell’iter dello strumento urbanistico ha incominciato a raccogliere le adesioni. Le iscrizioni al momento sono una decina, ma in municipio si sono ripromessi di lanciare prossimamente la campagna informativa per spingere gli anziani interessati ad aderire. Coltivare l’orto è un’opportunità per combinare benessere, passatempo e produzione di ortaggi. Non è poco.

Lascia un commento