Latest News
Latest News
Meno di 20 giorni alle elezioni amministrative e la coalizione a sostegno del candidato sindaco Silvia Scurati (Pdl-Lega Nord- Fratelli d’Italia- Noi di Bareggio) scalda i  motori e aumenta l’impegno in vista della scadenza. 
Intanto venerdì 10 maggio, al centro polifunzionale di via Gallina (con inizio alle 21), saranno presentati alla comunità bareggese le liste e il programma di Silvia Scurati. 
In evidenza nel programma della coalizione il tema della sicurezza. “Un impegno concreto per Bareggio e i suoi cittadini” -dichiara il candidato sindaco Silvia Scurati-. Il diritto alla sicurezza è un presupposto che sta alla base di qualsiasi normale convivenza”.  Non solo
Silvia Scurati dichiara inoltre guerra senza ‘se’ e senza ‘ma’ ad un fenomeno che purtroppo anche nel nostro territorio sta registrando incresciosi fatti di cronaca: la violenza e i maltrattamenti sulle donne.

“Come donna non posso rimanere inerte dinanzi ad una pratica tanto odiosa quanto barbara: ci sono ancora troppi casi di violenze famigliari che vengono nascoste o sopportate gioco forza. Il nostro intende essere un Comune più vicino al cittadino anche in quest’ottica -dichiara il candidato primo cittadino- offriremo la giusta assistenza alle donne attraverso un ‘pacchetto rosa’ uno sportello dedicato alle vittime di violenza o stalking”. 

‘LE ASSOCIAZIONI SONO IL LIEVITO DELLA BAREGGIO VIVA E DINAMICA LE ASSOCIAZIONI SONO  AL PRIMO PUNTO DEL NOSTRO PROGRAMMA’
E’ il titolo della lettera inviata a tutte le associazioni di Bareggio per invitarle all’incontro del 10 maggio. Silvia Scurati e la coalizione scrivono che  “crediamo fortemente nel ruolo e nella funzione dell’associazionismo. La proposta di realizzare una casa delle associazioni è solo un tassello del fitto mosaico che vogliamo costruire con l’aiuto di tutti, soprattutto con voi. E’ per questa ragione che saremmo particolarmente lieti di avervi nostri ospiti, venerdì 10 maggio. Come siamo soliti dire in queste settimane, le difficili sfide che attendono Bareggio si vincono solo rimanendo insieme. Perché insieme tutto diventa possibile. E voi siete una parte determinante, di questo ‘insieme’ ”.
COMMERCIO DI VICINATO DA SOSTENERE Ma Silvia Scurati e la sua coalizione quando parlano di associazionismo si riferiscono anche ad una categoria che sta attraversando un momento particolarmente delicato: quella dei commercianti. “Con questo mondo -spiega Scurati- e la sua associazione di riferimento a livello territoriale e locale, intendiamo avviare un dialogo fruttuoso in quanto ci rendiamo conto della gravità del momento. I negozi di vicinato svolgono una funzione sociale ancor oggi difficilmente sostituibile all’interno delle nostre comunità. In tal senso -afferma Scurati– stiamo pensando a modalità di detassazione e defiscalizzazione per le attività commerciali e industriali”.

NUMERI DA RECORD PER FACEBOOK E IL SITO WWW.SILVIAPERBAREGGIO.IT
Il successo  di Silvia Scurati su Internet e social network cresce giorno dopo giorno. Dal 28 aprile al 3 maggio, in soli 5 giorni, la pagina Facebook Silvia per Bareggio ha totalizzato infatti 5383 accessi unici e di singole persone, mentre il sito Internet www.silviaperbareggio.it viaggia costantemente ad oltre 700 accessi al giorno.
Un trend di crescita che non accenna ad arrestarsi, e che testimonia in modo chiaro quanto siano alti interesse ed attenzione per la proposta politica di Silvia Scurati e della coalizione.

Lascia un commento