Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ricevo e pubblico questo comunicato stampa del capogruppo della maggioranza Danilo Patané (Pdl) in merito alle dichiarazioni alla
stampa. 
Ci troviamo in consiglio comunale personaggi con scarso senso delle istituzioni e che rinunciano sic et simpliciter al loro ruolo di opposizione che si sostanzia nel discutere e contrastare i provvedimenti dell’amministrazione. E allora tentano di far saltare il banco con manovre forzate ed eclatanti… dicono… ce ne andiamo… non  vogliamo esercitare il nostro ruolo… ci sentiamo superiori moralmente… ma che modo di far politica è questo? 
Ci rivolgiamo a quanti oramai da decenni e decenni hanno occupato le sedie del consiglio comunale, qualcuno spesso in maggioranza, qualcun altro mestamente solo e sempre in minoranza… ma che genere di soddisfazione possano trarre da questo atteggiamento esclusivamente dispregiativo? Le urne recentemente ve lo hanno confermato… i nostri elettori non ci hanno puniti… e ci sono ancora moltissimi cittadini che al governo cittadino non vi vogliono vedere più… e qualcuno di voi in particolare non l’hanno mai voluto vedere. 

A chi giova questo continuo tentativo di demolire non solo l’istituzione, ma anche e soprattutto le persone che la rappresentano? Sappiamo che state continuando a condizionare il morale e le opinioni degli impiegati comunali suggerendo loro un atteggiamento di boicottaggio degli assessori e del sindaco…. e lo avete fatto anche con qualche componente della maggioranza… ci chiediamo è questo il modo di condurre la lotta politica?… allora è così che si fa? Il fine giustifica i mezzi?
Noi non siamo d’accordo e continueremo con pacatezza, tranquillità e disponibilità al dialogo nel condurre il nostro lavoro… e faremo uno sforzo ulteriore per convincervi di quanto sbagliato ed anacronistico sia il vostro atteggiamento.

Lascia un commento