Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Meglio tardi che mai. L’amministrazione comunale si è convinta dell’inopportunità di realizzare il parcheggio interrato (160 posti) in Piazza Libertà.
E così si è risolta di modificare la convenzione attuativa con la società Bennet Spa, che avrebbe dovuto realizzare a sue spese l’opera, per introitare direttamente la corrispondente somma. 
La decisione è maturata sulla scia della valutazione che il parcheggio interrato per quanto utile è meglio in questa fase realizzare altre opere, che risultano più confacenti alle esigenze della cittadinanza.

Da qui quindi la modifica della convenzione e la deliberazione di incassare da Bennet l’importo corrispondente al costo di realizzazione del parcheggio pubblico interrato che la società avrebbe dovuto costruire. Non solo. Ha pure stabilito che Bennet, anziché la prevista realizzazione da del percorso ciclopedonale di connessione con via Cascina Torrette e della parte residuale delle opere realizzate provveda invece al diretto pagamento del corrispondente importo. Una scelta che dovrebbe portare nelle casse comunale una parte dei 2,2 milioni che all’origine erano stati convenuti in termini di lavori.

Lascia un commento