Latest News
Latest News

Se il buongiorno si vede dal mattino non sarà una legislatura all’insegna del far play. E già, perché l’ultimo consiglio comunale è andato in scena all’insegna della rivalsa e delle vecchie ruggini mai sopite. 

Del resto c’era d’aspettarselo dopo tutti gli schiaffi metaforici ricevuti dalla passata opposizione e oggi maggioranza dagli ex amministratori. Infatti è successo che la maggioranza per fare uno sgarbo all’ex sindaco Enzo Tenti ha preferito Annamaria Restelli nella commissione economia e finanze anziché lui. 
E addio così alla vecchia regola non scritta, ma osservata che alle commissioni vengono nominati gli esponenti indicati dal capogruppo.  Il voto però ha bocciato Tenti, candidato alla commissione, e promosso Restelli.
Un brutto e inaspettato sberleffo per il malcapitato Tenti che ha dovuto trangugiare amaro la beffa. Con queste premesse ne vedremo delle belle nel corso della legislatura. Intanto l’ex vicesindaco Restelli, la più votata degli eletti, ha già gettato la spugna. Infatti si è dissociata dal gruppo Insieme per la Libertà con la scusa che il gruppo non l’aveva coinvolta nelle iniziative sinora intraprese. E sentendosi un’intrusa si è fatta da parte. Risultato? Restelli ha votato come la maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno. Un “valore” aggiunto alla maggioranza di centrosinistra? Chissà, ma certo che è bastato perdere le elezioni per ritrovarsi malinconicamente ex amici.
5 thoughts on “VITTUONE Tenti beffato dalla maggioranza; Restelli lo abbandona”
  1. Caro Tenti, dopo 5 anni di dittatura incontrastata tutto questo brucia.
    Anzichè spettegolare sulla maggioranza, inizia ad essere collaborativo rispondendo alle domande che Bodini ti ha fatto sul bilancio che tu ritieni SANO! Dopotutto l'hai detto tu che i consiglieri avrebbero dovuto rivolgersi a te e a Sangalli per avere chiarimenti…..allora dateli sti chiarimenti!!!!!!
    Quello di incolpare la Restelli del fatto che avete perso poi….mi sembrate i bambini dell'asilo Mariuccia: ma vi siete già dimenticati che via ha fatto prendere più di 400 voti?!?!?!

  2. O Signur.,ma avete letto il commento del PDL? Accusano Restelli di avergli fatto perdere le elezioni…cioè , lei ha portato 402 preferenze rendiamoci conto!Ormai nn sanno + che pesci prendere…E cmq mi sa che non solo Restelli si è dissociata dei 10 che eran in lista,ma anche altre persone!

Lascia un commento