Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Un’associazione per rilanciare e dare ossigeno al commercio. 
Sì, grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale che si è adoperata a coinvolgere e stimolare i commercianti a organizzarsi, si è costituita l’Associazione attività commerciali sedrianesi. 
L’obiettivo è dare vita a iniziative e attività varie per rilanciare il commercio di vicinato che a causa della grande distribuzione soffre gli effetti della concorrenza. Un’opportunità per far sì che il commercio trovi sbocchi ed esca dall’empasse in cui si è scivolato. 
“La costituzione dell’associazione -spiega l’assessore Danilo Patanè– è la dimostrazione che i commercianti sanno reagire alla crisi e non si lasciano sopraffare dalla concorrenza dei grandi centri commerciali. Un’iniziativa che dà visibilità al commercio e infonde fiducia negli operatori”. Intanto la costituenda associazione ha nominato come presidente Piero Portaro. Il primo passo in vista della presentazione dell’associazione e della convocazione dell’assemblea generale di tutte le attività commerciali e artigianali di Sedriano per fare il punto dello stato del commercio e raccogliere indicazioni e proposte per migliorare la situazione. L’incontro è stato fissato per mercoledì 23 maggio, alle 20,30, nella sala “M. Costa” di piazza del Seminatore. L’associazione ha anche chiesto l’utilizzo del logo del Comune da apporre all’invito riservato agli operatori e l’uso gratuito della sala.

Lascia un commento