Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
La casa dellʼacqua è una realtà anche a Vittuone, grazie allʼimpianto di distribuzione realizzato in via Cavour da Cap Holding. 
L’inaugurazione  è in programma per sabato 24 marzo. “La casa dellʼacqua -spiega il primo cittadino Enzo Tenti– distribuirà acqua di rete, la stessa dellʼacquedotto cittadino: buona, sicura e ottima da bere perché certificata da rigorosi controlli dellʼAsl. Mi è capitato più volte di dire che io per primo, con la mia famiglia, in casa bevo lʼacqua del rubinetto: trovo strano andare al supermercato a comprare in bottiglia un bene che già arriva direttamente in casa mia”.
L’opera non era prevista originariamente dall’amministrazione comunale, ma essendo stata sollecitata dai cittadini non si è tirata indietro.
“La casa dellʼacqua non era prevista nel nostro programma elettorale -aggiunge il primo cittadino-, ma abbiamo deciso di realizzarla per rispondere ad una richiesta dei cittadini. La casa dellʼacqua è una struttura ormai presente in moltissimi Comuni e anche i vittuonesi hanno spesso espresso il desiderio di averla sul proprio territorio. Abbiamo accolto volentieri questa richiesta anche perché riteniamo che segni un altro passo avanti di Vittuone verso la sostenibilità ambientale: la sua realizzazione è un atto concreto verso la riduzione degli sprechi, il contenimento della spesa delle famiglie e la riduzione della produzione, lo smaltimento e il trasporto di ingenti quantità di plastica”.
2 thoughts on “VITTUONE Arriva la casa dell’acqua, sabato 24 l’inaugurazione”
  1. Mi auguro che sia ben più di quello che afferma il sindaco (distribuirà acqua di rete, la stessa dellʼacquedotto cittadino: buona, sicura e ottima da bere perché certificata da rigorosi controlli dellʼAsl.), con ulteriori controlli e con acqua frizzante.
    Altrimenti è una fontanella (il famoso "drago verde") con una casetta intorno.
    E non cambierebbe nulla dall'acqua di rubinetto.

    Staremo a vedere.

    Luca

  2. Il sito della CapHolding, specifica : "L’acqua del rubinetto è sottoposta a rigorosi controlli, in base a leggi precise (il decreto legislativo 31 del 2001 e il 27 del 2002). I controlli vengono effettuati sia dalle Asl che dall’azienda che eroga il servizio idrico, per verificare che siano rispettati 62 parametri di qualità."

    E' comunque positivo che venga fatta.
    Forse potrò dire "una cosa buona fatta e finita dall'amministrazione Tenti"

    Saluti

    Luca

Lascia un commento