Latest News
Latest News
Maggiore attenzione per i due marò incarcerati per l’uccisione di due pescatori indiani in uno scontro a fuoco, in acque extraterritoriali, mentre erano in servizio antipirateria a bordo della petroliera Enrica Lexie. Ed esposizione della loro fotografia unitamente al tricolore. 
La maggioranza nell’ultima seduta consiliare ha letto un documento con la promessa di trasformarlo in delibera con cui ha impegnato sindaco e giunta ad adoperarsi per sollecitare il Governo a porre massima attenzione alla vicenda e ad agire con assoluta fermezza a tutela dei due militari (Massimiliano Latorre e Salvatore Girone) in modo che tornino in patria quanto prima. 
Non solo. Per dimostrare la vicinanza dell’istituzione e della comunità ai due marò anche l’esposizione in municipio della foto degli stessi insieme alla bandiera italiana sino a quando le autorità indiane non li abbiano riconsegnati alla giurisdizione italiana in rispetto al diritto internazionale. 
L’iniziativa è scaturita dalla constatazione che il Governo non si è mosso con la forza e la prontezza che avrebbe dovuto manifestare per tutelare i militari coinvolti. Una ragione in più per ribadire la certezza del diritto internazionale che viene disattesa per logiche nazionalistiche che finiscono per vedere l’Italia parte offesa.
2 thoughts on “SEDRIANO Marò, foto esposte dei due militari e invito al Governo a fare di più per liberarli”
  1. Perché la foto della Orru' non era abbastanza rappresentativa dell' insufficiente lavoro dei vari governi ? O è perché con la divisa …. è un altra cosa ?

    Efrem

Lascia un commento