Latest News
Latest News
Una goccia nell’”oceano” del bisogno, ma è sempre un piccolo grande aiuto per chi è in difficoltà. 
L’amministrazione comunale, che è attenta alle esigenze abitative delle famiglie meno abbienti, ha ottenuto nell’ambito dell’intervento edificatorio della cooperativa “La Bertagnetta” nel comparto vicino al Bennet la riserva di 2 alloggi da assegnare ad affitto agevolato e di altri 3 da vendere a prezzi contenuti. 
Certo non risolve il problema di tutte le famiglie sedrianesi alle prese con sfratti o situazioni abitative non proprio eccellenti, ma per alcune avere una casa in affitto convenzionale o addirittura acquistarla a costi ridotti è un’opportunità molto vantaggiosa. Del resto le liste d’attesa per l’assegnazione di una casa in edilizia pubblica sono lunghissime così come non scherzano quelle degli sfrattati.
 E non sono da meno le esigenze delle giovani coppie. Da qui l’iniziativa dell’amministrazione comunale per dare risposta alla “fame” di case. Per quanto riguarda gli alloggi da assegnare in affitto l’accordo prevede che siano concessi per 8 anni, dopodiché l’inquilino dovrà decidere se acquistare, oppure lasciare che la cooperativa rientri della piena disponibilità. Sia per le case da dare in locazione che da vendere si pubblicherà un bando con i requisiti per accedervi e sulla base della graduatoria si procederà all’assegnazione.
One thought on “SEDRIANO Alloggi in locazione agevolata e in vendita convenzionata”

Lascia un commento