Latest News
Latest News
“E’ la stessa storia della volpe che quando non è riuscita a prendere l’uva si è giustificata per l’insuccesso dicendo che era acerba. Proprio quello che stanno facendo gli ex amministratori del centrosinistra sull’operazione Villa Colombo. Siccome non sono stati capaci per divisioni interne a venirne a capo, adesso, che hanno visto che l’abbiamo fatto noi, si esercitano a sminuire la portata del nostro intervento”. 
Il capogruppo del Pdl Silvia Fagnani è tornato sulla vicenda che ha scatenato le critiche dell’opposizione dentro e fuori il consiglio comunale. 
“Le obiezioni -aggiunge il capogruppo-vengono da un pulpito che dovrebbe recitare il mea culpa prima di lanciarsi in accuse fantasiose. Gli ex amministratori si sono dimenticati che alla vigilia delle elezioni comunali hanno approvato 57.461 mc di edificazioni. Le gru che oggi svettano qui e là nel territorio sono il risultato delle loro decisioni. Ci accusano che nell’ambito dell’operazione abbiamo dato il via libera a 42.000 mc, ma loro omettono di dire che con la proposta dell’allora assessore Tiberio Paolone, ora Sinistra di Sedriano, si prevedeva di concedere 36.000 mc senza avere in cambio nessun beneficio che oggi siamo riusciti a strappare. La Lega nord invece vive le sue contraddizioni interne e per nasconderle deve pur trovare qualche argomentazione”. L’amministrazione comunale rivendica la bontà del risultato conseguito rispetto al medesimo obiettivo perseguito.
“Le loro osservazioni -conclude Fagnani– dimostrano solo frustrazione, perché a fronte del medesimo obiettivo, abbiamo raggiunto esiti superiori a quelli che avrebbero i nosri critici conseguito nel caso fosse andata in porto l’operazione. Da subito apriremo al pubblico il giardino e l’accesso ai camminamenti per raggiungere via San Remigio. Poi le costruzioni libere e convenzionate sono in classe A e si profilano posti di lavoro con l’insediamento del polo ristorativo. Ma, a parte tutto, consegniamo ai sedrianesi la villa, che è un patrimonio culturale inestimabile”.
3 thoughts on “SEDRIANO Villa Colombo, Fagnani (Pdl): “villa Colombo per gli ex amministratori del centrosinistra è come l’uva per la volpe, indigesta””
  1. Caro anonimo sa cosa ci differenzia incredibilmente? Che io firmo sempre ciò che scrivo perchè ho piena coscienza di ciò che sono e rappresento lei invece ha timore persino del suo nome…
    Inoltre io le volpi non le ho mai conosciute nella mia vita per cui non posso temerle, lei invece deve avere molta esperienza con questi animali se mi avverte di stare attenta…. Silvia Fagnani

Lascia un commento