Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
L’Udc sedrianese ha ora un responsabile politico. 
La sezione cittadina è stata affidata dagli organismi provinciali a Mario Alì, che per anni ha militato nell’area del centrodestra. 
Alì, che ha ricevuto gli apprezzamenti anche da Roma per la nomina, è chiamato a un delicato e difficile compito organizzativo e di rilancio della sezione, che per ragioni del tutto locali aumenta sensibilmente i consensi in occasione delle elezioni comunali e si riduce a un ruolo di semplice testimonianza alle elezioni politiche nazionali, regionali e provinciali. 
Una curiosa anomalia, che non è sfuggita evidentemente a Milano se hanno pensato di affidare ad Alìl’onere di rilanciare il partito. “Ho accettato con entusiasmo l’incarico -afferma Mario Alì– che mi è stato attribuito dagli organi provinciali per dare il mio contributo alla crescita del partito. Il mio primo impegno è avviare la campagna di tesseramento per raccogliere nuovi iscritti e dare forza, voce e radicamento al partito e far sì che sia un sicuro punto di riferimento dei cittadini e rappresenti gli interessi generali della comunità”. 
Insomma l’obiettivo è fare in modo che il partito non sia “a geometria variabile” come adesso, ma attivo costantemente e impegnato a esprimere azioni coerenti con i suoi valori e non legati a situazioni contingenti e particolari.
L’Udc a Sedriano da sempre è rappresentato dal consigliere comunale Gianni Curioni, che in questi anni con le sue scelte e iniziative ha dato più l’impressione di ritagliarsi un proprio ruolo dai banchi dell’opposizione che dedicarsi alla cura e alla crescita del partito. Il risultato che l’Udc si è condananta a una sterile opposizione. 
Adesso il “nuovo corso” per una diversa e più produttiva stagione politica.
8 thoughts on “SEDRIANO Mario Alì è la nuova guida dell’Udc cittadina con il compito di rilanciare il partito”
  1. Celeste ordina, Vadalà esegue !
    E visto che la Lega è ormai lontana, e le elezioni comunali iniziano ad essere vicine (2 anni) perché non commissiarare Curioni e far avvicinare il partito al PDL ?
    E' già stato fatto con AN (confluito per modo di dire nel PDL) e con la Lega di Pivetta (ed infatti i risultati si sono visti … ).
    Che dire ? Celeste ha paura di perdere le elezioni e incominciano i giochetti !
    Ne vedremo delle belle ! Saluti

  2. Caro anonimo, bisogna essere proprio poveri di spirito e di intelletto per fare un commento così banale e insulso, trovare automatismi così demenziali, inventare dietrologie, associare situazioni che stanno su piani diversi. Liberati dalla tua pigrizia mentale, dai luoghi comuni, dal partito preso e incomincia invece a fare qualche ragionamento sino a distinguere il grano dal loglio di memoria evangelica e vedrai che le cose finalmente appariranno per quelle che sono e nella loro giusta luce. Sai cosa ha detto il filosofo illuminista Emanuele Kant? "Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!". Ti servirebbe proprio, anche per vivere meglio.

  3. Che dire: a volte ritornano. magari sotto nuove vesti, ma ritornano. Certamente si tratta della nuova anima democratica (proveniente da AN) dell'UDC. Mah !!!

    Efrem.

  4. Avete dimenticato che è stato anche in FI, poi responsabile della Destra di Storace…a un certo punto mi sono persa e non ho tenuto il conto…..comunque ne riparleremo tra qualche mese……
    Mi sto "scompisciando" dalle risate!!!! E che dire di…………..
    Vadalà che fa discorsi di "dietrologia"..pensavo di aver visto tutto e invece al peggio non c'è mai fine….

  5. Basti guardare le due dichiarazione rilasciate da ALI a Settegiorni … e si capisce bene chi è il regista dell'operazione. Proprio una ventata di freschezza e di novità ! Ci aspettano mesi di divertimento.

  6. … e come tutte le meteore è riscomparso di nuovo. Ora, considerando che, ha un curriculum vitae di tutto rispetto (FI, MSI, AN, La Destra, una piccola comparsa abusiva nell' UDC) quale sarà il suo prossimo partito ? MRN di Scilipoti, Movimento per le autonomie di Lombardo, Io sud della Poli Bortone, Alleanza di Centro (ADC che suona bene con UDC)di Pionati ? C'è l'imbarazzo della scelta ! Ultima cosa. Celeste, la prossima volta scegline uno con caratteristiche un po più credibili!

Lascia un commento