Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Troppi incidenti per non regolamentare la viabilità all’incrocio semaforico. L’amministrazione comunale, constatando che all’incrocio fra la Statale 11 e via Garibaldi, nonostante il semaforo, i sinistri si susseguono a iosa, anche se per fortuna con solo danni alle autovetture coinvolte.
E così ha deciso di installare un rilevatore di infrazioni per convincere gli automobilisti a rispettare il “rosso” ed evitare di incorrere in sanzioni con anche decurtazioni di punti dalla patente. Una misura severa, ma necessaria per rendere più sicura la circolazione all’incrocio.

 La maggior parte degli incidenti è riconducibile al fatto che gli automobilisti, provenienti da Magenta in direzione Milano, non aspettano per entrare in Sedriano che appaia la freccia verde, ma si avventurano ugualmente essendo la lanterna verde con la conseguenza di scontrarsi con chi eventualmente viaggia in direzione Magenta che ha la precedenza. Abbastanza per mettere in sicurezza l’incrocio.
 “Abbiamo deciso di posizionare il rilevatore -afferma il vicesindaco Adelio Pivetta– per prevenire altri possibili incidenti, visto anche l’incidenza con cui si registrano. L’impianto è gestito direttamente dalla polizia locale per tenere sotto controllo l’andamento delle eventuali sanzioni e scongiurare situazioni simili a quelle avvenute in passato a Cornaredo”.

Lascia un commento