Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Le telecamere sono la bestia nera degli automobilisti indisciplinati, che inclini alla trasgressione finiscono per essere individuati e sanzionati. Sì, com’è capitato a un automobilista, che le telecamere l’hanno sorpreso a compiere una manovra ad altissimo rischio, ovvero circolare contromano e causare rumori molesti.
L’episodio, di cui adesso si ha notizia, è avvenuto nei dintorni del MC Donald’s nella notte tra il 26 e il 27 luglio scorsi. Così, grazie alla segnalazione circostanziata di un cittadino, la polizia locale ha visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza installate dal Comune nella zona, previo il controllo incrociato dei dati. L’impegno ha dato frutti. Infatti gli agenti sono riusciti a risalire al conducente del veicolo, che è stato protagonista delle manovre pericolose. Si tratta di un giovane neopatentato, residente in un Comune limitrofo, che è stato sanzionato per rumori molesti durante la circolazione (art. 155 c1 e c.5 Codice della Strada) e per circolazione contromano (art. 143 c. 11 del Codice della Strada), con la decurtazione di 8 punti dalla patente.
“L’episodio – afferma il sindaco Marco Re – dimostra l’utilità degli impianti di videosorveglianza installati e l’efficacia in questi contesti delle segnalazioni circostanziate e tempestive (i nastri possono essere conservati per un massimo di 7 giorni per le norme sulla privacy) alla polizia locale da parte dei cittadini. Conferma la bontà della scelta operata da questa amministrazione di installare impianti di videosorveglianza e di rendere Sedriano più sicura. Un ringraziamento per l’impegno dimostrato al vicecomandante della polizia locale e agli assistenti scelti che hanno svolto le indagini”.

Lascia un commento