Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Finanziare i lavori pubblici è già problematico, ma se poi non si realizzano a regola d’arte è ancor peggio, anzi una beffa. Quello che secondo il Partito democratico sta succedendo in paese. Infatti la segretaria del circolo democratico Marika Cenati denuncia, dal suo punto di vista, la pessima gestione delle opere urbane. E se la prende con l’amministrazione Colombo per la superficialità con cui si interessa del patrimonio pubblico.

Siamo alle solite perché, ancora una volta,  a Bareggio, i lavori pubblici vengono fatti senza una logica, o come si usa dire da noi, fatti con la testa nel sacco. L’assessorato continua a lavorare più che per il benessere dei propri concittadini, per  altri Comuni e per privati, portando così molte decisioni dell’amministrazione in ambito lavori pubblici, a essere una sorta di tragedia annunciata per identificare chi ‘sbaglia’ di più.

Secondo voi è possibile usare dei soldi pubblici di Bareggio per asfaltare tratti di strada appartenenti ad altri Comuni? Secondo voi è giusto coprire buche presenti su passi carrai  e marciapiedi di proprietà privata con i soldi pubblici dei cittadini di Bareggio? Ma è possibile che questo assessorato ai lavori pubblici non riesca mai a lavorare con la necessaria competenza? Meno male che la sindaca, in consiglio comunale, ha ribadito la fiducia alla sua squadra dicendo che finalmente si era contornata di persone che parlavano la stessa sua ‘lingua tecnica’.

Eppure, la sua squadra fa acqua da tutte le parti mostrando il fianco su decisioni prese del tutto incomprensibili, e il sindaco sembra non rendersi conto di questa complicità in una serie di lavori che esulano dal perimetro delle sue competenze.

Ma alla fine alla sindaca Colombo cosa interessa? Dopotutto, è al suo secondo mandato e il suo obiettivo di sicuro lo ha raggiunto. Cosa le importa se a Bareggio l’assessorato ai lavori pubblici si rivela in grado di fare dei lavori senza senso? Se le importasse qualcosa, se si rendesse conto di questo operato, interverrebbe per difendere l’interesse dei cittadini di Bareggio, mentre invece,  si limita a esternazioni di poco conto che hanno giusto un qualche riscontro su piattaforme ‘social’ locali, ma che di fatto non fanno che evidenziare la loro scarsa capacità in ambito lavori pubblici, unita a una mai chiarita situazione di incompatibilità che pesa come un macigno, rispetto alle attese dei propri concittadini”.

Lascia un commento