Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
La dimissioni da sindaco di Yuri Santagostino per andare a ricoprire la carica di presidente di Cap Holdig aveva spiazzato tutti. Il centrosinistra si era ritrovato in una situazione complicata, in una sorta di vulnus depressivo , ma quando sembrava all’angolo è riuscito a trovare un candidato, che accontenta tutti per il suo prestigio personale e l’esperienza politica e soprattutto in grado di competere con il suo pari grado del centrodestra. Si tratta di Mario Barlocchi, stimato medico di base, conoscitore del territorio e per molti anni amministratore del Comune e che ha già ricoperto la carica di sindaco tra il 1990 e il 1995. Curioso che entrambi i candidati dei due schieramenti opposti siano medici. Il che evoca simbolicamente l’immagine che siano chiamati al capezzale di Cornaredo per ridarle vigore essendosi smarrita a seguito alle traumatiche dimissioni di Santagostino. Una scelta su cui Partito democratico e Sinistra di Cornaredo convergono. La presentazione di Barlocchi alla comunità è in programma martedì 5 marzo, alle 21, in Sala Mostre, al Palazzo della Filanda (Cornaredo) e lunedì 11 marzo, alle 21, nella Cooperativa di San Pietro all’Olmo in piazza Dubini. Intanto in una nota Partito democratico e Sinistra di Cornaredo “giudicano positivamente il lavoro svolto dall’amministrazione comunale uscente e intendono confermare la loro collaborazione. Altro resta da realizzare ma abbiamo aperto la strada alla prossima amministrazione per continuare a migliorare Cornaredo.
Inizia a prendere forma la casa di comunità di via Vanzago; i fondi del PNRR permetteranno l’ampliamento del centro anziani “il Melograno”, la riqualificazione dell’area del mercato di Piazza Libertà e la costruzione della nuova mensa alla scuola elementare di via Sturzo. Nei prossimi mesi sarà finalmente terminata l’RSA di via Adamello, una struttura che il nostro Comune aspetta da decenni. Tutti progetti che cambieranno il volto di Cornaredo e che dovranno essere gestiti e monitorati nel tempo.
Stiamo lavorando per definire il nuovo programma che dovrà essere il progetto per i prossimi 5 anni: metteremo al centro la difesa del territorio, l’aiuto ai più deboli, la qualità della vita, il mantenimento di una comunità solidale e unita.
Siamo sempre aperti al confronto con la cittadinanza su quello che è stato fatto ma soprattutto su quello che potrà essere la Cornaredo del futuro, in sinergia con la cittadinanza attiva e le forze civiche della nostra città. Lo scopo sarà quello di raccogliere idee, spunti e suggerimenti per la stesura di un programma di governo condiviso da presentare ai cittadini di Cornaredo.
L’impegno per la nostra comunità non si ferma: lavoreremo per garantire alla nostra città altri cinque anni di buona amministrazione di centrosinistra. Faremo la nostra parte, come sempre a fianco dei cittadini”.

Lascia un commento