Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Rappezzo in via Manzoni

Ricevo e pubblico questa nota di denuncia del consigliere comunale Enrico Montani (Voi con noi) sullo scandaloso degrado, come lo definisce lui, dei rappezzi al manto stradale, che a meno di un mese dall’esecuzione si sono già sbriciolati. 
L’amministrazione Lonati non si smentisce mai per inadeguatezza. Un mese fa sulla stampa locale, abbiamo pubblicamente denunciato il rischio concreto del verificarsi di stacchi, cui andavano incontro nell’eseguire sistemazioni del manto stradale in questo periodo. Ci riferiamo ai numerosi rappezzi eseguiti appena prima di Natale, che ora presentano già porzioni deteriorate, che con il trascorrere del tempo si aggraveranno sempre più. Il nuovo manto stradale in numerose porzioni si sta sbriciolando manifestando inconsistenza. Si formano pozzanghere che diverranno buche che poi dovranno essere di nuovo riparate. Si tratta di lavori eseguiti inutilmente. Tempo e denaro sprecati. Prima che iniziassero i lavori lo abbiamo detto: le temperature rigide e non adeguate al rifacimento di manti stradali di ridotti spessori renderanno inutili i lavori. E così è stato!
Ora, giacché questi lavori che manifestano evidenti irregolarità, sono stati eseguiti sulle pubbliche vie, a chi spetta rendere conto alla comunità? Chi risponde di ciò?

Volevano sistemare porzioni di manti stradali in cattive condizioni, ma così, per come i lavori sono stati gestiti a nulla servono.

Queste porzioni dove è stato eseguito quest’inopportuno intervento sono solo un’esigua parte di tutto ciò che meriterebbe importanti manutenzioni. Gran parte delle nostre strade si presentano malconce. In pessimo stato. In condizioni precarie, con porzioni ammalorate ridotte in cattive condizioni che sempre più si estendono. 

È trascorso un altro anno e da parte dell’amministrazione del sindaco Lonati apprezzabili interventi di manutenzione stradale non si sono visti. Tempo a disposizione ne hanno avuto per programmare questi lavori in una stagione adatta e in maniera più diffusa e capillare. Invece, ancora una volta alla comunità offrono lavori raffazzonati, mal programmati, inconsistenti e inefficienti. Lavori che dovranno essere rifatti.

Lascia un commento