Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ivana Marcioni
Anna Papetti
Maggioranza e opposizione sempre più ai ferri corti. Infatti nel consiglio comunale di ieri sera è andato in scena l’ennesimo scontro, che è culminato nell’abbandono dell’aula in segno di protesta dei consiglieri del M5S (Diego Manfredi) e di ViviAmo Vittuone (Ivana Marcioni e

Diego Manfredi

Anna Papetti). Il motivo? Il mancato rispetto delle regole e la consegna in extremis della documentazione che non ha permesso un adeguato approfondimento. In apertura i consiglieri di minoranza, convocati per una seduta straordinaria ed urgente, hanno espresso il loro disappunto per la convocazione d’urgenza del consiglio comunale, senza rispettare il regolamento. “La procedura adottata -obiettano Papetti e Marcioni di ViviAmo Vittuone– è assolutamente anomala, perché è stata convocata la conferenza dei capigruppo con già stabilita la data del consiglio comunale. Non è la prima volta che vengono calpestate le regole e si tenta di limitare i diritti e i doveri dei consiglieri di minoranza: anzi, ultimamente sta diventando la norma.

Questi atteggiamenti non favoriscono la nostra disponibilità di collaborazione e dialogo: che ViviAmo Vittuone ha sempre posto come metodo e approccio fin dal primo consiglio comunale. Un braccio di ferro che non lascia presagire nulla di buono. “Se la suonano e se la cantano da soli -chiosa Marcioni– finché c’è l’orchestra. Ma quando devono dare risposte ai cittadini sanno lo scaricabarile”. Non meno critica Papetti.  “Possiamo essere in disaccordo e avere opinioni politiche profondamente diverse, ma la rinuncia al confronto nel merito delle questioni che riguardano la nostra Vittuone è un atteggiamento che i cittadini, che sono i rappresentati e i veri interessati, non meritano”.

Lascia un commento