Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
L’amministrazione Bagini insediandosi alla guida del municipio aveva promesso partecipazione e un maggiore coinvolgimento dei consiglieri comunali per accrescere l’azione amministrativa con le sinergie di tutti gli eletti. 
Ora, complice anche la modifica dello statuto, il sindaco Fabrizio Bagini è intervenuto in ossequio i principi di efficacia, efficienza ed economicità dell’ente a delegare alcuni consiglieri comunali, che possendendo un patrimonio di conoscenze, avrebbero potuto così mettere le loro competenze a disposizione dell’ente per il bene della comunità. 
E così ha affidato ad Angelo Poles la delega per realizzare il progetto “Librarsi” nell’ambito del bando della Fondazione Cariplo per partecipare ad “Agenda 21”. Il consigliere è chiamato a fare del proprio meglio per dare concretezza ai progetti. Non è tutto.

Ha pure delegato i consiglieri Anna Papetti e Massimiliano Bianchi a occuparsi del progetto “Decoro urbano” al fine di costituite un gruppo di volontari per interessarsi alla tutela dell’ambiente urbano (giardini, piazze e parchi) e all’organizzazione di corsi per la cittadinanza e per le scuole sulle tematiche ambientali. Insomma nuova linfa all’operato dell’amministrazione comunale e più competenze per dare slancio alla macchina amministrativa. Ma anche uno stimolo per accrescere la partecipazione dei consiglieri comunali.

Lascia un commento