Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Ancora poche ore e poi calerà il silenzio sulla campagna elettorale, che è scivolata via con qualche scoppiettio di breve durata. 
Ora gli occhi di tutti sono puntati su lunedì 27 pomeriggio quando dalle urne uscirà il responso, che, salvo sorprese, sancirà il ballottaggio fra i primi due più votati. 

Ma chi saranno? Per la consistenza della coalizione tutto lascia immaginare che Silvia Scurati del centrodestra sia sicuramente promossa al ballottaggio. Sull’altro promosso è impossibile fare previsioni, regna la massima incertezza.
Intanto Enrico Montani, candidato sindaco delle civiche “Noi con voi” e “In volo” lancia un appello agli elettori, che pubblico interamente, in cui spiega le ragioni per votare lui e le sue liste.
Cosa si aspettano i cittadini da queste elezioni? 
Quello che noi da sempre proponiamo: il cambiamento e il rinnovamento. 
Ognuno cerca di immaginare e capire come ottenerli. A mio avviso la passione, la trasparenza e la partecipazione possono essere le leve per generarli.
Restano però solo parole se a fondamento non c’è un modo diverso di fare politica e di pensare l’amministrazione pubblica.
Per cambiare veramente è  anche molto importante mettere i cittadini al centro di ogni progetto, di ogni scelta, di ogni azione e iniziativa.
Affrontando seriamente e con nuovi e più efficienti metodi temi cruciali come il lavoro, la manutenzione del patrimonio pubblico, la gestione e la riduzione dei costi, renderemo concreto il nostro progetto.Un primo risultato del nostro impegno per il cambiamento e il rinnovamento è già visibile. 
È ciò che sta accadendo con i giovani della lista In volo che sostiene la mia candidatura a sindaco affiancando la lista Voi con noi.
A un gruppo di giovani abbiamo dato spazio per farli crescere e avere l’opportunità di mettere in azione le proprie risorse e competenze.
Sono undici giovani capaci e preparati con un’età media di trent’anni, in gran parte laureati, che hanno deciso di mettere entusiasmo, freschezza di idee e soprattutto competenze specifiche a servizio della comunità, senza la presunzione di poter fare da sé, di costruire da zero. 
Con passione si stanno impegnando per cambiare veramente. 
Credono che il rinnovamento possa avvenire con la partecipazione aggiungendo il proprio contributo personale: partendo da questa convinzione, si sono affiancati alla lista Voi con noi e si sono messi in gioco per dimostrare che investendo sulla propria persona e sulle proprie potenzialità si può rendere una città “vitale e capace di futuro”.
Con il loro impegno e la loro passione, il rinnovamento in cui credovoglio è già cominciato. Sono onorato e orgoglioso d’essere sostenuto da una lista civica voluta e formata da giovani che sicuramente sapranno dare un importante contributo per migliorare il nostro paese. Con il loro impegno potremo costruire un nuovo sistema che pone le sue fondamenta sulla trasparenza e sulla partecipazione per uscire dalla pesante situazione attuale e costruire un felice futuro per tutti. 
La trasparenza e la partecipazione sono elementi fondamentali di una democrazia reale, senza di queste non è possibile avviare alcun rinnovamento e quindi cambiamento. 
Al centro della politica e delle scelte amministrative poniamo da sempre l’interesse della comunità, i cittadini e i loro effettivi bisogni. 
Se sarò eletto sindaco farò in modo che l’amministrazione comunale diventi trasparente a ogni effetto: a chiunque sarà possibile visionare qualsiasi atto e decisione dell’amministrazione. Promuoverò ogni possibile forma di partecipazione e deciderò per un radicale innovativo rinnovamento e per una decisa introduzione di giovani negli organi decisionali: ho solo l’imbarazzo della scelta tra i giovani di In volo.
Adotterò le necessarie modifiche dello statuto comunale per rendere del tutto trasparente l’amministrazione ed effettiva e reale la partecipazione.
Per favorire il cambiamento e il rinnovamento introdurremo anche una norma per porre un limite temporale nella permanenza in cariche elettive.
Mi impegno con tutti i cittadini a rispettare e far rispettare questi principi e a far sì che diventino norma e regola per tutti per il presente e il futuro.

Lascia un commento