Latest News
Latest News
Festa di primavera alla cascina Favaglie San Rocco per salutare l’inverno. 
La bella manifestazione, a cura di Italia Nostra in collaborazione con l’amministrazione comunale e l´associazione ‘La piccola fucina dell´arte, è in cartellone per domenica 21 nell’area verde di via Merendi, attorno alla grande ghiacciaia. 
Il  programma è questo: al mattino ‘giochi di primavera’ con laboratorio di aquiloni, mandala e animazione per i più piccoli. Per i più piccoli (e non solo…) esibizione di aquiloni a cura degli specialisti dell´associazione VolaRhò, esposizione di fiori a cura dei floricoltori locali, prodotti biologici, miele, bancarelle dei libri usati e pesca di beneficenza. ‘Spazio (ai) giovani’, a cura della cooperativa “La piccola Fucina dell´Arte”.

A mezzogiorno pranzo contadino a cura del Consorzio Produttori Agricoli Parco del Ticino, con protagonista… il risotto, ma anche porchetta, arrosti, salumi, nervetti e torte. Al pomeriggio musica dal vivo con ballo liscio e balli della tradizione sull´aia. Visite guidate per tutto il giorno al complesso museale di Favaglie San Rocco (museo contadino, la grande ghiacciaia, la chiesetta di San Rocco). Trenino navetta da e per cascina Favaglie San Rocco. Il convoglio, composto dalla motrice e da 2 vagoni con una capacità di trasporto di 40 passeggeri ad accesso gratuito, effettuerà collegamento dal parco di Piazza Libertà ­ (capolinea) alla cascina Favaglie San Rocco di Via Merendi (con discesa obbligatoria e ritorno). Il trenino effettuerà servizio con partenza da Piazza Libertà nelle seguenti fasce orarie: alle 10 e 13 al matino, alle 15 e ­ 18 al pomeriggio. Dalle ore 18,30 sarà effettuato solo servizio di rientro da cascine Favaglie a Piazza Libertà. Il passaggio del convoglio è previsto ogni 30 minuti circa. Info: Italia Nostra, tel. 02 93565979, (lun-ven ore 9-12) mail: milano_no@italianostra.org

Lascia un commento