Latest News
Latest News
Un aiuto per Giancarlo “Lucio” Lonati che rischiava di correre in solitudine. Sì, gli è venuto in soccorso il sostegno di Sinistra Ecologia Libertà
Ecco il comunicato di SEl con cui annuncia che appoggerà la lista del Partito democratico alle elezioni del 26 e 27 maggio. 
SEL ritiene che quanto successo a livello nazionale non possa far venir meno l’impegno della costruzione di una sinistra di governo nei territori, dove i cittadini con il loro voto possono scegliersi direttamente il sindaco ed i propri rappresentanti in consiglio comunale, rifiutando tatticismi politicisti di vertici che bloccano il cambiamento per poi imporre ricatti sull’onda dell’emergenza che essi stessi hanno determinato.

SEL non vuole lucrare sulle macerie dello sgretolamento del centrosinistra perché nella base non vi sono macerie, ma, anzi, tanta richiesta di cambiamento e di coerenza politica. Ecco perché, anche a Bareggio, SEL continua a ragionare in termini di “bene comune” e di alternativa culturale e politica alla destra. Le domande di cambiamento che emergono con forza nella società devono trovare rappresentanza nelle istituzioni e SEL prosegue il proprio impegno in questa direzione. La manifestazione che terremo a Roma il prossimo 11 maggio è parte di un percorso che costruisce alternative politiche e culturali al centrodestra.
La cultura della legalità e del contrasto alle mafie, la trasparenza, il taglio dei costi inutili, il recupero dell’evasione fiscale, le politiche per il lavoro, l’attenzione per l’ambiente, la solidarietà sociale, il riconoscimento dei diritti di cittadinanza, il rifiuto della privatizzazione dei servizi primari, il sostegno alla scuola pubblica e alla cultura sono questioni dirimenti per SEL e che sono presenti nel programma proposto dal candidato sindaco, Giancarlo Lonati. E’ per questi motivi che SEL, pur non essendo direttamente rappresentata, sosterrà la lista del Partito democratico e sarà attiva e propositiva nel seguire e aiutare la concreta realizzazione delle istanze di cambiamento contenute nel programma.

Lascia un commento