Latest News
Latest News
Al via le iscrizioni alle selezioni del “festival della canzone”, che è giunto alla settima edizione, a cura dell’amministrazione comunale.  E così se sai cantare e vuoi calcare il palcoscenico di un vero teatro, non esitare ad aderire. Ecco come fare per partecipare:
LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEL CONCORSO FESTIVAL DELLA CANZONE
1. L’organizzazione indice, il settimo concorso canoro per nuovi talenti, con brani editi degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 sia in lingua italiana che in lingua straniera, aperto a tutti i generi musicali e a tutti i cantanti maschili e femminili, solisti o associati in gruppi musicali.
2. Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione al concorso, la firma dell’esercente potestà (età minima per la partecipazione anni 14).
3.  Per i gruppi è necessaria la firma di tutti componenti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
4. L’ammissione al concorso si effettuerà tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo e al pagamento della tassa di iscrizione di € 20,00 da effettuarsi tramite bollettino di c/c postale n. 17897208 intestato al Comune di Vittuone – Servizio di Tesoreria Comunale – 20010 VITTUONE, oppure tramite pagamento con Bancomat o Cartasì all’Ufficio Educazione Sport e Tempo Libero c/o la sede comunale, per i gruppi ogni singolo componente dovrà pagare la tassa d’iscrizione (es: un gruppo formato da 4 persone € 80,00)
Oltre al modulo compilato in tutte le sue parti occorre inviare: a)  Un Cd con la base su cui il cantante si esibirà; b) Ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione
5. Per iscriversi il partecipante dovrà inviare all’organizzazione la domanda d’iscrizione entro e non oltre il le ore 12,00 di venerdì 29 Marzo 2013. (farà fede la data del timbro postale) al COMUNE DI VITTUONE – Ufficio Sport e Tempo libero – Piazza Italia, 5 – 20010 Vittuone (Mi) via fax al n° 02/90320278, oppure via e-mail:sport@comune.vittuone.mi.it
REQUISITI ESSENZIALI DEL BRANO DA PRESENTARE
6.  Il brano edito che si intende presentare al concorso dovrà avere i seguenti requisiti: a)    avere una durata massima di 5 minuti (tassativa)
PRESELEZIONI
7. La scelta dei partecipanti alle selezioni dal vivo sarà effettuata da una apposita commissione artistica, designata dall’organizzazione, che esaminerà tutto il materiale pervenuto. Il giudizio di tale commissione sarà insindacabile.
8. La data delle preselezioni sarà comunicata ai concorrenti tramite e-mail oppure telefonicamente. 
9. L’organizzazione comunicherà solo agli ammessi alla serata finale, che si svolgerà nella prima settimana di maggio 2013, secondo le modalità sopra elencate. Nella convocazione saranno specificati data, ora e luogo dove il partecipante dovrà presentarsi.
MODALITA’ PER LA FINALE
10. La finale avrà luogo nel teatro TRESARTES di Vittuone. I finalisti si esibiranno dal vivo.
11. I finalisti, avvisati con le modalità di cui all’art. 8, dovranno restare a disposizione dell’organizzazione, oltre
che per la serata finale, anche per tutte le prove necessarie al buon esito della manifestazione, previa l’esclusione della serata finale. 12. E’ prevista l’assegnazione di altri premi oltre al vincitore assoluto. 
13. I vincitori finali verranno scelti da una giuria di esperti del settore, o da una giuria popolare il cui giudizio sarà insindacabile.

Lascia un commento