Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ricevo e pubblico questo comunicato stampa del sindaco Fabrizio Bagini sullo sconto sociale del 10% all’Iper vittuonese.
Tempo fa l’Iper di Vittuone ha chiesto la possibilità di poter sottoscrivere una convenzione con il Comune per offrire l’opportunità di ottenere sconti del 10% su alcuni prodotti un solo giorno alla settimana e per un periodo di 6 mesi, ad alcune categorie di cittadini: over 65, famiglie numerose, famiglie con basso reddito e famiglie con figli in età scolare. L’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno appoggiare questa iniziativa considerando il periodo particolarmente critico dal punto di vista economico per le famiglie.
Da subito si evidenziava che tale proposta, pur importante per i cittadini, avrebbe potuto creare delle penalizzazioni per i commercianti vittuonesi.
E’ stato pertanto organizzato un incontro con i commercianti lunedì 18 marzo da cui è risultato che per la maggior parte dei presenti risultava difficile essere competitivi con l’Iper in quanto impossibilitati ad attuare sconti su margini di guadagno già risicati.
Perciò si è deciso di dare un impulso alle attività commerciali di Vittuone con l’istituzione di una commissione per il commercio e l’artigianato, che avrà lo scopo di dare voce alle esigenze dei commercianti, di incentivare lo sviluppo delle attività commerciali, nonché di promuovere iniziative collaterali per un maggiore coinvolgimento anche della popolazione delle attività del paese (vedi notte bianca e altre manifestazioni similari).
La minoranza che oggi si fa paladina dei commercianti pensava a loro quando ha autorizzato l’insediamento di questo megacentro commerciale?

Lascia un commento