Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
La festa dell’albero che ogni anno organizza   l’associazione Vit.A – Circolo Legambiente di Vittuone è pronta a culminare nella premiazione degli artisti in erba che hanno partecipato al concorso di disegno ispirato dall’evento. 
L’appuntamento è in cartellone per domenica 17 marzo, al teatro Tresartes con questo programma: alle 10,30 apertura della mostra, alle 11 premiazioni, alle 12 rinfresco in collaborazione con la Pro Loco. 
La mostra resterà aperta al pubblico anche nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30, e domenica 24 marzo. Un riconoscimento ai bambini e ai ragazzi delle scuole cittadine che sono intervenuti nella festa dell’albero, svoltasi a novembre scorso. 
Per l’occasione sono state invitate, oltre alle scolaresche con le insegnanti e la direzione dell’istituto comprensivo, anche la parrocchia,  le associazioni vittuonesi e l’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio alla manifestazione
 “La festa dell’albero -afferma il presidente Ermanno Morelli offre l’occasione per sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole al rispetto e alla cura del nostro territorio. Gli alberi piantumati nel bosco del Bacin confermano  l’impegno che ognuno di noi deve prendersi per mantenere sano l’ambiente che ci circonda, conservandolo integro per le generazioni future. Quest’anno la festa ha avuto un valore particolare, perché si è svolta in un primo lotto dell’area del bosco del Bacin che Legambiente ha ottenuto in gestione dalla proprietà a seguito dell’accordo intervenuto tra le parti interessate. L’accordo, che  ha garantito la disponibilità di circa 37.000 mq, a cui si aggiungerà il verde standard nell’ambito della lottizzazione autorizzata,  prevede la messa a dimora di più di 540 piante. L’evento è bene che abbia risonanza tra i cittadini affinché si sentano parte attiva nella difesa del proprio territorio e nel mantenimento del giusto rapporto tra sviluppo e ambiente contenendo il consumo di suolo entro i limiti ragionevoli”.

Lascia un commento