Latest News
Latest News
Il progetto di riqualificazione di viale della Repubblica sta arrivando alla fase finale.
 Un intervento impegnativo che non solo ha reso più sicura l’arteria, ma ha conferito un significativo miglioramento estetico-ambientale al viale.
“Si tratta essenzialmente -spiega l’assessore Dario Ceniti– delle opere a verde e dei muretti di abbellimento della pista ciclabile con annesse panchine per la sosta, che completano l’architettura del paesaggio urbano in questa importante arteria che fino a ieri era solamente una strada e ora diventa, oltre che un’opera destinata alla fluidificazione del traffico, anche un ambiente urbano arredato piacevole e usufruibile da chiunque sia ciclisti che persone.

Non ultimo è l’elemento di grande pregio costituito dall’illuminazione nuova a Led con risparmio sui  consumi elettrici, dedicata alla pista ciclopedonale”. Ma un aspetto non trascurabile è che i lavori sono stati realizzati senza spendere un euro in più da quelli preventivati.  “I costi iniziali complessivi previsti di 3.7828.344,44 euro –precisa Ceniti- sono stati rispettati senza nessun aumento. Certamente è un vanto di questa amministrazione e perdipiù è un caso più unico che raro”. 

Lascia un commento