Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Se la nuova amministrazione comunale accusa gli ex amministratori di aver provocato un buco nel bilancio per la cattiva gestione del terreno della Rsa “Il gelso”, i nuovi oppositori non sono da meno. Infatti l’ex sindaco Enzo Tenti e il suo gruppo accusano ora la giunta Baginiaddirittura di rinunciare a incassare ben 1,5 milioni dall’operatore privato del piano integrato (Bosco del Bacin/Villa Venini). 

In una nota la consigliera Alessandra Lucchesi si domanda per quale ragione in municipio, visto che i conti sono in sofferenza, non procedono a introitare quanto stabilito dalla convenzione? La risposta che si è data èsemplice, ossia  che “il bilancio non ha alcun bisogno di essere sanato, è già a posto, altrimenti 1.500.000 euro farebbero ben comodo per coprire i presunti buchi di bilancio che la neonata amministrazione arancione sbandiera ai 4 venti”. Secondo invece l’ex sindaco Tentile dichiarazioni dell’assessore Danilo Portaluppi in consiglio comunale smentiscono l’allarme dell’assessore Enrico Bodini sui conti del Comune. L’assessore Portaluppi ha dichiarato che non volendo danneggiare il privato operatore si è preferito ricevere una penale di 95.0000 euro e non già 1,5 milioni di euro. Il che, se così fosse, non è piaciuto all’opposizione, che pure dichiarandosi liberale non ha gradito che una compagine di centrosinistra abbia fatto quello che è nelle corde di qualsiasi formazione liberal-democratica per non mettere in crisi la sopravvivenza della ditta. Ma la verità è che i 95.000 euro riguardano soltanto la penale per ritardato inizio dei lavori, mentre resta invariata la quota (1,5 milioni) da riconoscere al Comune. 
Anche noi riteniamo -afferma Tenti– che vada tutelato il lavoro in Italia e quindi a Vittuone ed è quello che ci ha sempre guidato nelle scelte amministrative fatte. Risulta evidente che le dichiarazioni dell’assessore Portaluppi siano in assoluto contrasto con gli allarmi che l’assessore Bodini lancia sul presunto stato dei conti del Comune”.
2 thoughts on “VITTUONE “Insieme per la libertà”, perché la giunta Bagini preferisce incassare la penale di 95.000 euro e non invece 1,5 milioni?”

Lascia un commento