Latest News
Latest News
Grande esercitazione della protezione civile. I corpi di Sedriano, Arluno, Bareggio, Cornaredo, Corbetta, Magenta Rho-Pogliano, Settimo Milanese e Vittuone si ritroveranno domani, sabato 26, alle 17,45, nell’area verde prospiciente il centro commerciale Bennet. 
Da qui i volontari (66) si dirigeranno in ordinata colonna mobile verso il Parco delle scuole in cui allestire il campo e svolgere l’esercitazione. 

Si tratta di simulare scenari operativi d’emergenza e mettere in pratica azioni risolutive, attivare situazioni di allerta e organizzare interventi di soccorso, coordinare i diversi gruppi per realizzare la colonna mobile attrezzata e verificare l’efficienza operativa nell’allestimento stesso del campo (tende, punti luce, cucina e così via). Un’imponente mobilitazione in cui i partecipanti saranno chiamati a dare prova delle loro capacità operative in situazioni di emergenza e con tempi stretti. Un’occasione per verificare sul campo la qualità e l’efficacia dell’addestramento e il funzionamento di strumenti e attrezzature. Le operazioni termineranno alle 20 per poi subito avviare lo smontaggio delle tende e completare l’esercitazione.

Lascia un commento