Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
I gruppi di cammino sono già una bella e salutare realtà. 
Infatti lunedì 16, nonostante la pioggerella, che è stata però interpretata dai numerosi partecipanti come beneaugurante, il progetto ha preso il via alla presenza del dottor Aquilele Campiotti e del presidente del consiglio comunale Elisabetta Cattaneo
E così al nastro di partenza si è preentato un foltissimo gruppo di camminatori sper cimentarsi nella nuova e stimolante esperienza, che si è potuta concretizzare grazie all’azione sinergica di Asl Mi1, assessorato alla solidarietà sociale e Associazione pensionati sedrianesi.
Il gruppo si ritrova ogni lunedì, mercoledì e venerdì, alle 9, e ogni martedì e giovedì, alle 19,45, in piazza della Chiesa da dove poi sciamerà lungo un percorso che toccherà vari punti del territorio. Ai partecipanti è consigliato dotarsi di scarpe comode e adeguate alla passeggiata, un marsupio per contenere oggetti personali e una bottiglietta d’acqua. Un’opportunità per stare in salute, migliorare il benessere psicofisico e socializzare.
 “Camminare con stile” è facile da praticare, non costa nulla e assicura benefici immediati (riduce il sovrappeso, migliora la capacità respiratoria e l’ossigenazione del tessuti, migliora la pressione del sangue) e vantaggi a distanza (consolida la funzione del cuore, riduce lo stress, mantiene la funzionalità articolare e la forza muscolare, ritarda l’insorgenza di disabilità.

Lascia un commento