Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Un pomeriggio per conoscere le educatrici e visitare l’asilo nido e il suo parco in vista dell’apertura. E così il 10 marzo aprirà le porte l’asilo nido ‘Il pianeta dei bambini’ di via De Gasperi. 
Un’occasione importante per tutte le mamme e i papà interessati a visitare la struttura di oltre 800 metri quadrati, in grado di ospitare 46 bambini dai tre mesi ai tre anni. 

L’asilo annovera un salone per i pasti e il gioco, un angolo psicomotricità e le sezioni per i bimbi, uno spazio per le attività comuni e uno per il riposo, la stanza per i lattanti da 3 a 12 mesi attrezzata per la somministrazione di latte materno, oltre a una cucina interna. Il tutto incorniciato da un giardino di quasi 3mila metri quadrati attrezzato con dei giochi.
Il nido è convenzionato con il Comune e prevede tariffe ridotte per i residenti. Per venire incontro alle più svariate esigenze sono inoltre previsti i servizi di pre e post nido e uno di nido a ore. Titolare della struttura è Cinzia Riytano, mamma e imprenditrice di successo. “Ho iniziato -afferma Riytano- a lavorare nel 2001 come educatrice nel nido ‘Il pianeta dei bambini’ di Corbetta e dopo due anni ne sono diventata titolare. Dal 2010 gestisco anche il nido di Vittuone, che è convenzionato con il Comune. Ho scelto di affiliarmi a ‘Il pianeta dei bambini’ in quanto mi piace il progetto educativo a 360 gradi che propone”.
Nel nido ci sono infatti programmi ludico-didattici esclusivi e laboratori originali come Planet english. Si propongono inoltre strumenti di supporto alle famiglie molto apprezzati, come lo Sportello Genitori, curato da una psicologa e psicoterapista, ma anche seminari per i genitori con serate tematiche e momenti interattivi dove mamme e papà possono confrontarsi e condividere esperienze.
Grande attenzione è poi dedicata alla psicomotricità, con percorsi progettati a misura di bambino, fatti in collaborazione con assessorato ai servizi sociali che mette a disposizione un’educatrice comunale. Per il personale è infine prevista formazione continua e la supervisione di un esperto che verifica l’andamento e individua eventuali punti di criticità, cercando di risolverli.
Le iscrizioni sono aperte da sabato 10 marzo a venerdì 28 aprile. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ilpianetadeibambini.it.

Lascia un commento